iPhone 7 il più ricercato su Google nel 2016

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 il più ricercato su Google nel 2016, secondo quanto emerso da una recente ricerca che la dice lunga sulla portata dello smartphone. Ecco quanto emerso finora

Si sta ormai concludendo il 2016, anno che ha visto il lancio sul mercato di diversi smartphone più o meno performanti, ma senza dubbio quello che ha catturato maggiormente l’attenzione degli utenti è stato l’iPhone 7. E’ stato infatti proprio Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, a svelare i trend più ricercati in questo 2016 e nel reparto tecnologia spicca al primo posto l’iPhone 7.

Nonostante si tratti di un device non molto differente rispetto al modello precedente, molti sono stati incuriositi da questo smartphone, concedendo nuovamente ad Apple il primato in questa particolare classifica. Lo scorso anno infatti ad avere la meglio è stato l’iPhone 6S, un vero e proprio tormentone per Google. C’è da dire che la Apple non ha piazzato solo l’iPhone 7 tra i trend più ricercati su Google, ma ritroviamo anche l’iPhone SE al terzo posto, l’iPhone 6S al quarto posto e l’iPhone 7 Plus al settimo posto.

Gli utenti sono a quanto pare sempre attratti da ciò che riguarda il mondo Apple, ma chiaramente la vera vittoria di un’azienda si vede quando tali numeri saranno poi riportati anche sul mercato. Per il momento la casa di Cupertino gode di un’ottima considerazione, anche se nella classifica dei trend più ricercati su Google, area prettamente tecnologica, manca l’Apple Watch.

Lo scorso anno lo smartwatch di Apple era arrivato al terzo posto, mentre in questo 2016 non sembra aver attirato molto i vari utenti, tant’è che non lo ritroviamo nella top ten. Eppure parliamo di un device lanciato sul mercato da pochissimi mesi, ma per ora non sembra aver incuriosito molto i ricercatori da tastiera. Bisogna inoltre aggiungere come l’ iPhone 7 sia al secondo posto nella Classifica delle Classifiche di Google, dietro solo a Pokemon Go.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>