iPhone 7, i guanti non fanno funzionare il tasto Home

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 anche in queste ore protagonisti di segnalazioni da parte degli utenti, visto che i guanti non fanno funzionare il tasto Home. Ecco quanto emerso di recente

iphone-7

Una delle novità riguardanti l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus risulta essere anche l’utilizzo di un tasto Home non più fisico, ma che si sblocca a contatto con la pelle del dito. Rispetto però alla funzionalità dello schermo touchscreen, tale tasto Home ha incluso un meccanismo particolare che gli permette di avviare anche la tecnologia Force Touch a seconda della pressione esercitata su di esso.

C’è però un problema se si ha intenzione di utilizzare questo iPhone 7 in inverno indossando i guanti. Non stiamo parlando ovviamente dei classici guanti che rendono praticamente non funzionante nemmeno lo schermo touchscreen, quanto piuttosto di quelli speciali realizzati proprio per tale scopo. Ebbene a quanto pare anche con questi guanti speciali il tasto Home non funziona, non riesce a percepire la pressione esercitata su di esso e quindi l’iPhone 7 non si sblocca.

Con questi nuovi device della Apple non esiste più la funzione “Scorri per sbloccare”, lo schermo insomma si sblocca solo premendo sul tasto Home virtuale e se si utilizzano i guanti tale funzione non si avvierà. E’ chiaro come al momento si stia cercando di capire se l’iPhone 7 possa avere un punto debole, anche se questo non può definirsi un vero e proprio problema. Sembra infatti che, utilizzando determinati modelli di guanti speciali realizzati con questo tessuto conduttivo, sia possibile sbloccare il device attraverso il tasto Home.

Ciò significa che esistono in commercio guanti in grado di poter far funzionare normalmente l’iPhone 7, ma non è al momento chiaro quale sia il modello adatto. Bisogna quindi effettuare una ricerca più approfondita per poter acquistare il modello giusto, testando quanti più guanti possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>