iPhone 5s: semplice da riparare (se lavorate in un Apple Store)

di Redazione 1

openingiPhone5c-640x518

iPhone 5s non è semplice da riparare. Lo dice anche iFixit, che dopo avere fatto a pezzi l’ultimo smartphone di Apple è giunta alla conclusione che lo smartphone condivide la stessa caratteristica di iPad e dei MacBook Pro con Retina Display. iPhone 5s è complicatissimo da riparare a casa. Ma se lavorate in un Apple Store, è più semplice che mai.

A un normale utente, iPhone 5s può sembrare impossibile da aprire. Basta guardarne la parte bassa, per scoprire che quelle che tengono sigillato l’interno dello smartphone di Apple non sono le solite viti a stella. Benché siti come iFixit forniscano guide per la riparazione casalinga di iPhone, la procedura può rivelarsi non solo tediosa, ma anche rischiosa per una mano non esperta. Parte del problema è legata al fatto che dietro le quinte di un Apple Retail Store, i Genius hanno a disposizione dispositivi ben più raffinati di quelli che potrete mai comprare su eBay per pochi euro.

Una fonte di un Apple Retail Store ha mostrato a Cult of Mac gli ultimi video che spiegano come eseguire riparazioni di un iPhone 5s o iPhone 5c. I video mostrano come Jony Ive, in realtà, abbia tenuto in considerazione con attenzione il procedimento riparazione di questi telefoni.

iphonerepairtools-640x176

Ognuno dei 12 video contiene delle animazioni che mostrano le componenti di iPhone, e delle guide su come sostituire le parti che si rompono con maggiore frequenza: speaker, microfono, motore di vibrazione, fotocamera, batteria e cassetto per le schede telefoniche.

Se provate ad aprire un iPhone a casa, difficilmente riuscirete a farlo con la stessa efficienza permessa da questi accessori appositamente creati per aprire un iPhone, come l’Official iPhone 5c Repair Tray, mostrato qui al punto 5 della figura.

Mentre un utente, a casa, è costretto ad aprire un iPhone utilizzando una sola ventosa, con il rischio di rompere il dispositivo, l’accessorio di Apple (ovviamente disponibile solo ai suoi dipendenti) consente di aprire il dispositivo con un coppia di ventose agganciate ad un’asta metallica incernierata su una base dove iPhone viene fissato.

[via]

Commenti (1)

  1. Ma dai??????
    Io ero convinto che negli Apple Store fosse ancora + difficile per loro aprirli, e che per evitare tutto il lavoro lo buttavano e te ne davano uno nuovo ogni volta!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>