iPhone 5S, prime foto dei display in produzione?

di Redazione 1

Tim Cook nel 2012 lo aveva detto con convinzione: “daremo un giro di vite alla segretezza”. A giudicare da quanti pochi dettagli abbiamo potuto conoscere in anticipo su iOS 7 e su OS X Mavericks, la promessa è stata ampiamente rispettata. Ma le regole che valgono a Cupertino, dove le schiere di ingegneri possono essere tenute sotto controllo con facilità, non valgono in Cina. Dalle linee di produzione continuano a sfuggire leak a non finire, come conferma questa nuova foto dei presunti display dell’iPhone 5S.
iphone_5s_displays_production_line

L’immagine, recuperata su Weibo dal sito GforGames e ripresa da Macrumors, mostra due display pronti per essere assemblati, in tutto simili a quelli che altre foto rubate ci avevano già mostrato nei giorni scorsi. Il particolare che identificherebbe questi schermi come pezzi del nuovo iPhone 5S è l’orientamento del cavetto flessibile, diverso da quello dell’analogo componente montato su iPhone 5.

Sulla veridicità della foto spia non ci scommetterei probabilmente il mignolo della mano destra, ma la compatibilità con tutte le altre indiscrezioni trapelate fino ad oggi non lasciano adito a troppi dubbi.

L’indicazione che possiamo trarre, nel caso questo non sia un falso, è abbastanza semplice: alla Foxconn (o dovunque sia stata scattata questa foto) hanno già avviato la produzione del successore dell’iPhone 5, per un lancio che, probabilmente, arriverà verso la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno, in concomitanza con la versione definitiva di iOS 7.
Un lancio anticipato e separato da quello del software come suggerito dal sito che ha pubblicato la foto non avrebbe, sinceramente, molto senso.

L’iPhone 5S, stando a quanto si è saputo fino ad oggi, sarà simile (se non quasi identico) all’iPhone 5, ma avrà un nuovo processore A7 e porterà con se altre novità tecniche che dovrebbero distinguerlo sul piano delle performance dal proprio predecessore. Esternamente l’unico dettaglio diverso pare possa essere il flash, dotato di due LED anziché uno solo.

Commenti (1)

  1. Ah. Non ero entrato nei dettagli del pezzo di Macrumors. Non avevo letto del fatto che si pensi ad un lancio separato di iPhone 5S e iOS 7. Sinceramente la cosa sembra alquanto inverosimile anche a me. Tuttavia, non sarebbe la prima volta un lancio di un prodotto senza la controparte software (iPad mini e iPad 4). Ma non in questo caso. In questa precisa situazione la cosa è ben diversa e già delineata: il nuovo iOS 7 è già in pieno sviluppo e, a quanto pare, anche il nuovo iPhone. Saranno sicuramente rilasciati al grande pubblico insieme! (Io dico presentazione e lancio il tutto tra il 3 e il 27 Settembre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>