Apple A7: è questo il nuovo processore?

di Pasquale Cacciatore Commenta

iphone a7 chip

Nella scorsa settimana erano iniziate a circolare sulla rete le presunte foto relative ad iPhone 5S (che mostravano una batteria più grande ed un flash a doppio LED; poche erano però le informazioni relative al processore.

MacRumors è però riuscita a giungere in possesso di alcune foto aggiuntive che mostrano le caratteristiche di quello che dovrebbe essere il processore montato da iPhone 5S: Apple A7. Un nuovo chip, dunque, che inaugura una nuova famiglia dopo l’A6X presente su modelli come iPad di quarta generazione.

Anche il codice impresso sul prodotto (APL0698) sembrerebbe in linea con i precedenti marchi relativi ai processori Apple.

Ulteriori scritte sul processore rivelano la presenza di una DRAM prodotta da Elpida, apparentemente da 1 GB come già presente in A6. Dai codici relativi alla data sembrerebbe che il prototipo di processore le cui foto sono giunte a MacRumors è stato realizzato nel Settembre del 2012 (si tratta quindi, probabilmente, di uno dei primi prototipi).

Aspetteremo le prossime settimane per avere altre informazioni dai numerosissimi rumore che, senza ombra di dubbio, continueranno a moltiplicarsi sino alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone.

[via | MacRumors]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>