iPhone 5C: un video per il modello giallo

di Redazione Commenta

Sonny Dickson, l’uomo che ha pubblicato una gran quantità di fotografie in cui sarebbe ritratta la scocca in plastica di iPhone 5C, è tornato con un nuovo video. Questa volta, il buon Sonny, ci mostra quella che sarebbe la scocca della versione gialla del nuovo iPhone economico.

Il video mostra non solo la scocca, ma anche il dispositivo quando paragonato con le precedenti generazioni di iPhone, ma Apple non ha ancora confermato l’esistenza di un simile dispositivo nei suoi piani. È anzi vero il contrario, benché iPhone 5C potrebbe avere senso, Cook, Schiller e soci hanno sempre indicato come improbabile l’ipotesi di una Apple dietro ad uno smartphone economico.

D’altro canto l’abbondanza di immagini, video e indiscrezioni che sono abbondati sulla rete nelle scorse settimane lasciano intuire (anche grazie a voci autorevoli) che davvero Apple possa presentare due nuovi dispositivi. iPhone 5S, che seguirà iPhone 5, e iPhone 5C.

L’evento di presentazione dei telefoni, stando al sempre bene informato AllThingsD, potrebbe essere il prossimo 10 settembre. Il dispositivo potrebbe permettere ad Apple di dare il definitivo colpo di grazie ai modelli di iPhone con schermi da 3,5 pollici, lasciando sul mercato iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 5S. Tutti dispositivi con il display da quattro pollici introdotto lo scorso anno su iPhone 5.

Non solo, eliminare dal mercato iPhone 4S significherebbe anche una totale conversione ai connettori Lightning, ora diventati lo standard per Apple, e ai chip per la connessione alle reti di ultima generazione LTE, attualmente non supportate su iPhone 4S.

iPhone 5C, che potrebbe fare colpo sui mercati emergenti (come quello cinese e quello russo), potrebbe avere un buon successo anche in Italia. Grazie ad un prezzo inferiore rispetto ad iPhone 5S, sarebbe infatti il dispositivo perfetto per chi vuole acquistare un telefono senza contratto.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>