iPhone 4S, Samsung chiederà il blocco in Francia e in Italia

di Andrea "C. Miller" Nepori 13

Apple VS SamsungLa battaglia legale fra Apple e Samsung non risparmia neppure il nuovissimo iPhone 4S. Reuters ci informa che poche ore fa Samsung ha annunciato che chiederà il blocco delle vendite di iPhone 4S in Italia e in Francia per la violazione di un paio di brevetti sulla tecnologia di connessione wireless. L’azienda coreana ha inoltre aggiunto che, previe ulteriori verifiche, si riserverà di procedere in modo analogo anche in altre nazioni.
iPhone 4S è atteso in Francia per il prossimo 14 ottobre mentre il nostro Paese rientra nel gruppone del lancio del 28 ottobre. Vedremo in quelle date quali saranno le misure che Samsung cercherà di disporre.
L’arma del blocco delle vendite ormai non è più un deterrente ma un ordigno legale già attivato a più riprese anche da Apple, che è riuscita a bloccare le vendite di alcuni dispositivi della serie Galaxy: per la precisione tablet in Germania e smartphone in Olanda. In Australia Samsung continua a posticipare il lancio del Samsung Galaxy Tab 10.1 per motivi analoghi e il recente rifiuto di un accordo da parte di Apple potrebbe addirittura provocare la rinuncia al lancio del dispositivo nel paese dei canguri da parte dei coreani.