iOS 9.2.1 disponibile per il download

di Redazione 1

Apple ha rilasciato poche ore fa iOS 9.2.1, ecco di cosa si tratta.

iOS 9

È stato da poco rilasciato l’aggiornamento ad iOS 9.2.1, che costituisce il primo update dell’ultima versione di iOS 9 lanciata lo scorso dicembre.
La prima beta di iOS 9.2.1 è stata distribuita agli sviluppatori il 16 dicembre, ne sono quindi seguite altre due che hanno consentito di completare la fase di test prima del rilascio ufficiale al pubblico avvenuto ieri. L’update è disponibile come aggiornamento OTA per tutti gli utenti di iOS 9, e ne rappresenta di fatto la quinta release dopo iOS 9.0.1, iOS 9.0.2, iOS 9.1 ed iOS 9.2.

Essendo iOS 9.2.1 un aggiornamento di tipo 9.x.x, rappresenta un update di tipo minore, la cui installazione non apporterà nuove features o notevoli cambiamenti all’ecosistema del nostro device, ma si concentrerà sulla risoluzione di piccoli bug ed il tamponamento di alcune falle relative alla sicurezza.

In particolare, citando il changelog ufficiale:
Questo aggiornamento presenta aggiornamenti di sicurezza e correzione di errori, tra cui un problema legato alla procedura di installazione delle applicazioni utilizzando un server MDM
iOS 9.2.1 rappresenta quindi un minor update che farà da apripista all’atteso iOS 9.3, che è già stato fornito agli sviluppatori ed è in questi giorni in fase di test.
Tale aggiornamento, il cui lancio dovrebbe avvenire in primavera, rappresenta invece un major update che introdurrà attese novità come Night Shift, che ci consentirà di utilizzare il device nelle ore serali senza ripercussioni sul successivo riposo notturno o le altre interessanti features riservate studenti relative al settore dell’istruzione.
Se non sapete di cosa stiamo parlando vi consigliamo di dare un occhio a questo articolo dove vi illustriamo le novità sopra accennate e tante altre che arriveranno in primavera sui nostri iDevice.

 

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>