iOS 6 disponibile per il download

di Redazione 3

Puntuale come il proverbiale orologio svizzero, e con qualche giorno di anticipo sull’autunno, è finalmente arrivato iOS 6, la più recente versione del sistema operativo mobile di Apple.
Per scoprire tutte le novità sul nuovo SO vi rimandiamo ai nostri due articoli dettagliati: iOS 6 su iPhone, tutte le novità e iOS 6 su iPad, tutte le novità.
Le opzioni di aggiornamento, server Apple permettendo, sono quelle consuete. Potete fare l’aggiornamento direttamente sul vostro dispositivo dotato di iOS 5 (se compatibile con la versione 6) oppure passando per iTunes.

Nel primo caso è sufficiente aprire le Impostazioni e sotto “Generali” fare tap su Aggiornamento Software e assicurarsi di essere sotto la portata di una rete Wi-Fi stabile e dalla banda sufficientemente larga per permettervi di scaricare l’update in tempi umani. E’ buona norma collegare il dispositivo ad una presa di corrente prima di avviare l’aggiornamento per evitare che possa spegnersi durante l’update.

Nel caso vogliate battere la sempre affidabile “via vecchia” di iTunes, assicuratevi che il software di gestione multimediale sia stato aggiornato all’ultima versione disponibile, cioè la 10.7.
Solitamente al collegamento del dispositivo compatibile con iOS 6 sarà iTunes ad informarvi della disponibilità di un nuovo aggiornamento. In quel caso vi basterà seguire la procedura guidata per fare l’update.

Se ciò non dovesse avvenire, cliccate semplicemente sul bottone per la ricerca di aggiornamenti nella schermata di riepilogo del dispositivo.

Non resta che augurare “buon download” a tutti, godetevi iOS 6.

 

Commenti (3)

  1. Se siete scontenti della nuova applicazione Mappe qui una soluzione per usare Google maps http://www.simsim.it/blog/?p=2066

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>