iOS 4 disponibile!

di Redazione 83

Ke nako! L’attesa è terminata,  iOS 4 è disponibile per il download. I possessori di iPhone 3G, 3GS, iPod touch 2G e 3G lo possono scaricare direttamente da iTunes. Vi ricordo che è necessario aver installato iTunes 9.2 per poter applicare l’aggiornamento ai dispositivi e che non tutte le features del nuovo iOS 4 saranno disponibili su iPhone 3G e iPod touch di seconda generazione. iPhone 3GS e iPod touch di terza generazione potranno invece sfruttare tutte le novità del nuovo sistema operativo.

Non vi trattengo oltre, gettatevi a capofitto sul vostro iTunes 9.2 e procedete ad aggiornare. Non dovrebbe servire, ma ve lo ricordo comunque: se avete effettuato il jailbreak procedete con cautela e non aggiornate prima che arrivino maggiori notizie dai soliti noti del DEV-Team, anche se dalle prime testimonianze pare di capire che la Golden Master e la versione di iOS 4 appena rilasciate siano di fatto la stessa build. E meno male che stasera non gioca l’Italia, abbiamo altro da fare.

Commenti (83)

  1. come già detto prima non viene fuori nessun aggiornamento per chi ha la GM ovviamente. Piuttosto se qualcuno trovasse il link per scaricare iBooks…thanks

  2. HGW dice:

    come già detto prima non viene fuori nessun aggiornamento per chi ha la GM ovviamente. Piuttosto se qualcuno trovasse il link per scaricare iBooks…thanks

    Stessa cosa qui, la GM coincide con la FINAL, e anche io voglio provare ibooks!! ^^

  3. Sicuri che la 4.0 GM sia quella che rilasciano oggi?
    un direct link per scaricare il firmware e installarlo “manualmente” si trova?

  4. è uscito alle 19.06….ci sto spippolando da un pochino…le cartelle creano un po di confusione

  5. Per chi ha la gm e vuole installare la versione rilasciata oggi , fa prima il back up e poi clicca su ripristina, alla fine dell’installazione si sceglie di attivarlo dall’ultimo backup ed il gioco è fatto.

  6. scaricando… scaricando…
    sicuramente un pò di mano con le cartelle ci andrà presa

  7. Nooo… niente sfondo personalizzabile con l’iPhone 3G??? Noooooooo…. Sto installando ma non era presente nella lista dei dispositivi che avrebbero usufruito di questa novità…
    Ke delusioneeeee… Ed io ke ci speravo!

  8. @domenico: riesci a mandare file via bluetooth???

  9. Io ho scaricato tutto…ma secondo voi,è normale che dopo aver scaricato l’aggiornamento,inizia a fare backup iphone e va alla velocità bradipo?E’ qui da almeno 20 minuti e sta a meno di un quarto sulla barretta di avanzamento. Boh
    A voi quanto tempo ha impiegato per aggiornarsi(ovviamente dopo aver fatto il download)?

  10. a me sta facendo il backup nonostante l’abbia già fatto io… più di 20 minuti e non + neanche a metà!!! :(

  11. io ho ripristinato da capo.. senza backup.. altrimenti ci mette ‘na vita!

  12. HGW dice:

    Piuttosto se qualcuno trovasse il link per scaricare iBooks

    Bisogna aspettare che lo aggiornino su App Store..

  13. @ zioronan:grazie…ora so che non è piantato il mio ma evidentemente è una procedura normale. Dico la verità,sono stato tentato di stoppare tutto e ricominciare.Speriamo non ci voglia ancora molto…sono in ufficio e devo andare viaaaaaa :-)

  14. io ho appena aggiornato, ma adesso non riesco più a navigare in internet con wind…qualcuno di voi sa aiutarmi?

  15. oltre mezz’ora per non essere nemmeno ad un quarto della barra di avanzamento… mah…

  16. è normale che la linea verde di backup non si è nemmeno mossa?? è da tanto è fa il backup!! ma cosa succede se non lo faccio e lo ripristino?? lo devo risintonizzare tutto?

  17. già risolto…grazie

  18. il backup pre aggiornamento è lento a un sacco di gente… a me sta da 30 min e l’avanzamento è stato bassissimo… come mai???

  19. @ Alessio:
    il bello (brutto) è che lo fa impostare ma poi rimane nero….
    e rimane nero anche nella lockscreen… -.-

  20. se notatAlessio dice:

    Nooo… niente sfondo personalizzabile con l’iPhone 3G??? Noooooooo…. Sto installando ma non era presente nella lista dei dispositivi che avrebbero usufruito di questa novità…
    Ke delusioneeeee… Ed io ke ci speravo!

    se notate al link http://www.apple.com/it/iphone/softwareupdate l’immagine dei tre modelli di iphone che trovate infondo alla pagina è stata modificata… prima tutti e tre i modelli di iphone compreso il 3g erano dotati di sfondo nella home cosa che mi ha fatto pensare al meglio… e invece adesso è stata modificata… il 3g ha il classico sfondo nero…

  21. Io che ho un 3G non aggiorno…Mi sembra alquanto inutile,rimango col mio bel 3.1.2 con jb…

  22. Lorenzo dice:

    Per chi ha la gm e vuole installare la versione rilasciata oggi , fa prima il back up e poi clicca su ripristina, alla fine dell’installazione si sceglie di attivarlo dall’ultimo backup ed il gioco è fatto.

    ti ringrazio ;-)
    Aspetterò domani magari…ora sarà impossibile.

  23. Non mi sincronizza più i contatti e il calendario di Goggle. =(
    A voi?
    Ho un 3gs mai jailbrokato.

  24. Aggiornato il 3G! Impressionante quanto è diventato più veloce…..sono sbalordito!

  25. @ Cristiano:

    a me non pare!!!

  26. Ci sono già i file ipcc per la configurazione del”operatore? Ho provato ad usare quello che avevo ma mi da un errore

  27. io ho un 3G e non trovo nessuna differenza!!!!

  28. aiuto non mi fa il backup!! non inizia proprio, la barra verde rimane all’inizio e non si muove, è da più di 30 minuti che è li!!! mi aiutate????

  29. appena installato ci ha messo si e no 15 minuti ;D tra backup ed il resto . Prime impressioni. lo sfondo è fantastico e mi sembra velocisismo ;D ottima release starò a vedere per la batteria ;D

  30. come mai il backup è lento lento lento…..è mezzora che è in backup e non è attivato ad in quarto del totale! succede anche ad altri?
    3g

  31. @ pk:
    Io non avevo tantissimi sofwtare sopra ma ho l’account exchahge x la sincronizzazione per l’ufficio (mail, contatti e calendari), prima era decisamente lento ad aprire qualsiasi schermata e a scorrere le schermate….ora è velocissimo!

  32. il backup non e’ lento … e’ eterno! 3G

  33. @ ilptima:
    piacerebbe sapere anche a me se si può fare

  34. 3G: Nessuna differenza (dopo 2 ore tra download e aggiornamento) nemmeno la home screen! Che peccato.
    …ma non cancellerò il tatuaggio con la Mela, non oggi!

  35. Sono quasi ad un’ora di backup ed è ad un quarto

  36. Domanda… come mai non vedo il contacaratteri quando creo un sms? non ci doveva essere anche il riconoscimento dei volti sugli album fotografici?

  37. esattamente 1,5 ore per back-up installazione su 3G
    Adesso sta ripristinando e deve pure riattivarsi?!?!?!?
    Questa mi sa che è nuova.

  38. @Ninja
    il contacaratteri dovrebbe essere un’opzione che si può attivare, prova in impostazioni

  39. ancora in ripristino….. ma quanto ci mette?!?!?

  40. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… finalmente ha finito!!! Dopo 1 ora e 45 minuti di backup all’uno o al due percento ha fatto un’accelerazione incredibile e ha finito tutto in 5 secondi… ora si sta riavviando… ripristino in corso… ho visto per un secondo la nuova home ed è spettacolare!!

  41. ennesimo riavvio e………

  42. @ :Ninja::
    il contacaratteri si attiva dopo 50 caratteri (scs la ripetizone)

  43. :Ninja: dice:

    Domanda… come mai non vedo il contacaratteri quando creo un sms? non ci doveva essere anche il riconoscimento dei volti sugli album fotografici?

    Devi attivarlo in impostazioni, poi quando inizi a scrivere non lo vedi subito, appare dopo un paio di righe che scrivi ;)

  44. salve, dopo vari errori,bestemmie finalmente e partito…ora sono a 1 ora di attesa per il ripristino è normale??
    Ps: avevo 8gb occupati

  45. @ Salvatore:

    Guarda io ho inziato alle 19,30 ed avevo circa 6GB occupati … non ho ancora finito, adesso è in “Ripristino applicazioni di iPhone”

  46. ….e son passati altri 28 minuti e sta ancota ripristinando… che l’USB sia diventata una porta seriale???? eheheheh ;-)
    Attendiamo in trepitante attesa

  47. @ Gilberto:
    stessa identica cosa sul mio iPod Touch 2g… ora è a circa l’80% con le applicazioni

  48. uffa peròOO!!! non è giusto che non ci siano gli sfondi sul 3G!!!!! ho uno stack per pagina ma è tutta nera!! non è bello!!!! uffaa!!!!

  49. @ Gilberto:

    hoo ca**o!!!! 3 ore passate!!! èè ancora deve finire?!?!?!?! e se avevamo 32gb occupati finivamo nel 2011 :-(

  50. per dirvi quanto siete fortunati…grazie alla mia connessione del c***o ho iniziato il download alle 20.15 e ha finito adesso…inizia ora ora il backup…dite che devo prepararmi un caffè (magari due?)…

  51. @ alessandro:

    io ti consiglierei di tornare domani mattina, ma spero il contrario…
    il mio 3gs ha impiegato 13min per il dowlonad poi mi a dato errore installazione,dopo il riavvio e cambio porta usb o ripristinato come mi diceva ituns…e adesso sto da piu di 1 ora con stà scritta ripristino il softwer iphone in corso…è nn so nemmeno se mi metti il vecchi o il nuovo OS…maaaa

  52. Io col 3g ho iniziato alle 19.30… Ora mi sta facendo il ripristino delle app… Sono alle cozze! Peccato per le features che rimarranno appannaggio del 3gs…

  53. Finito il ripristino delle applicazioni … ed ora inizia il “Ripristina la musica e di video di iPhone” … ma non finisce piu’!!!

  54. Caffè?!?!?!
    Caffelatte e biscotti…. qui finiamo per colazione… eheheh
    ci mancava pure il ripristino di musica e video….. :'(

  55. Uffaaaa lo immaginavo che per il 3G non ci fosse lo sfondo !! che nervi…
    sono 2 ore che sto facendo il backup ed è ancora incredibilmente al 15% circa … è incredibile… presumo dovrò lasciarlo acceso tutta la notte e tutta la mattina di domani se continua così… Aggiornamento DELUDENTE.

  56. Uffa…l’unica novità per il 3g sono le cartelle…hanno pure messo degli sfondi penosi che in ogni caso potranno essere usati normalmente sulla schermata iniziale…

  57. lunga la faccenda…. dalle 19,30 e sono al ripristino applicazioni! finisco trasformers su sky e poi ci vediamo domani

  58. Credo che abbia finito … a prima vista la cosa piu’ evidente e’ che si’ mangiato via 1GB dallo spazio libero

  59. Anche la gestione delle file delle applicazioni e’ diversa, simile a quella di iPad

  60. Sarà che avevo occupato poco spazio sull’iPhone, sarà lo spirito santo o affiliati, ma ora è già al ripristino applicazioni…al quale seguirà quello di musica e video, e qualcuno sa se ci sarà ancora qualche altra tappa di questa via crucis?

  61. come si fanno a creare le cartelle??

  62. Comunque su iPod Touch 2g non c’è neanche il blocco orientamento… lo aspettavo da tanto :(
    @ alessandro:
    finito, tranne che forse dovrai riavviare iPhone perché andrà a scatti

  63. Per creare cartelle trascina un’app sopra ad un’altra

  64. Scusate la domanda, ma quale sarebbe l’ipod touch di 3a generazione dove sarà disponibile anche il multitasking? È forse quello da 64gb? Io possiedo un ipod da 32gb e dopo l’aggiornamento ho anche io il multitasking.

  65. Alessio dice:

    Nooo… niente sfondo personalizzabile con l’iPhone 3G??? Noooooooo…. Sto installando ma non era presente nella lista dei dispositivi che avrebbero usufruito di questa novità…
    Ke delusioneeeee… Ed io ke ci speravo!

    … questa proprio non me l’aspettavo!

    Bruttissimo e soprattutto ridicolo.

  66. … e dopo 3,50 h, finalmente ecco l’ios4!

  67. ciò fatta!!!!!! eheheh
    adesso dilettiamoci ;-)
    Buona notte a tutti!

  68. Non mi sembra un evoluzione il nuovo modo di gestire la posta … per arrivare al cestino ora bisogna uscire e rientrare nell’account, mi sembra sia stata inutilmente complicata

  69. Aggiornamento iPhone 3GS su un MacBook Pro eseguito in 7 minuti ;)

  70. … non so se ne vale la pena su un 3g…

  71. @ robbi:
    effettivamente … forse solo per le cartelle.

  72. solo le cartelle? solo? solo quelle mi han cambiato la vita :)

    Sul 3G è meno sostanzioso ma cartelle e thread delle mail sono di una comodità assurda. Oltre ad altre piccole novità che sta ad ognuno di voi cercare.

    Alla fine il multitasking non lo usavo mai nemmeno quando avevo iPhone 3G con jailbreak (che ora ho tolto godendomi iPhone nel pieno della sua velocità e la batteria dura molto di più). Lo sfondo la considero una tamarrata :)

    Non sarebbe però sgradita l’indicazione della percentuale sul 3G. Anche se un modo ci sarebbe, senza JB, ma son stanco :) notte

  73. Non può essere la stessa build della GM perchè in quella rilasciata oggi non c’è il Game Center. Come si spiega la cosa?

  74. andyboss dice:

    Scusate la domanda, ma quale sarebbe l’ipod touch di 3a generazione dove sarà disponibile anche il multitasking? È forse quello da 64gb? Io possiedo un ipod da 32gb e dopo l’aggiornamento ho anche io il multitasking.

    Up

  75. @ Gilberto:
    mah.. domani lo provo meglio, ma non sono molto convinto

  76. @ andrea:
    il gamecenter sarà disponibile solo a fine anno.. quindi è incluso solo nelle versioni per i developer.. in modo che apple possa effettuare tutti i test.. anche grazie agli sviluppatori che riceveranno le direttive per integrarvi dentro le loro applicazioni.
    anche chi aveva la GM vi entrava ma non poteva fare un gran che..

  77. @ gianji:
    Appunto. Era infatti per sottolineare che GM e 4.0 non sono proprio uguali. Magari sono stati coretti anche dei bug.

  78. Chi riesce ad aituarmi? come si fa ad utilizzare il riconoscimento dei volti? dicevano che è una funzione nuova di ios4 ma non la trovo (ho un 3gs)

  79. :Ninja: dice:

    Chi riesce ad aituarmi? come si fa ad utilizzare il riconoscimento dei volti? dicevano che è una funzione nuova di ios4 ma non la trovo (ho un 3gs)

    Probabilmente ce l’hai solo se sincronizzi l’iPhone con iphoto 09.

  80. E la modalità aereo per ipod touch a cosa serve? O.o

  81. @Andrea… grazie…probabilmente hai ragione…non ci avevo pensato

  82. Leggendo questa frase mi sorge un dubbio… “non tutte le features del nuovo iOS 4 saranno disponibili su iPhone 3G e iPod touch di seconda generazione.”
    Vuol dire che questo aggiornamento non esiste proprio per iPod Touch 1G? Sarebbe una completa delusione -.-‘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>