India: Apple alla ricerca di nuovi clienti con offerte aggressive

di Redazione Commenta

apple-india-monthly-plans

Prima del lancio di iPhone 5c, le voci di corridoio sostenevano che Apple stesse progettando un telefono economico con lo scopo di fare breccia nei mercati emergenti come quello cinese o quello indiano. Ora The Times of India scrive che sarebbe un altro il progetto di Cupertino per conquistare l’Asia, e avrebbe a che fare con scambi molto conveniente di un vecchio telefono in cambio di un nuovo iPhone.

Gli utenti indiani potranno riconsegnare il loro iPhone 4 per ottenere in cambio un notevole sconto su un upgrade ad iPhone 4s o iPhone 5c. La notizia arriva da una fonte vicina ad Apple, che sostiene di essere a conoscenza di incontri tra i dirigenti di Apple e i suoi partner commerciali in India per delineare i dettagli dell’accordo.

Apple offrirà un valore minimo di Rs 13,000 (circa 200$) a tutti coloro che riporteranno un iPhone 4 al negozio al momento dell’upgrade. The Times of India racconta che Apple sta lavorando ai dettagli con tutti i maggiori venditori indiana, tra cui Reliance Digital, Jumbo Electronics, E-Zone, Croma, Airtel, Planet M, Digital Xpress, Spice Hotspot, Vijay Sales e The Mobile Store, oltre, ovviamente, agli Apple Premium Reseller locali.

Il programma potrebbe essere la vera mossa per piazzare iPhone 5c nel paese, non il fatto che il telefono è venduto a un prezzo di poco inferiore a quello di iPhone 5s. Che iPhone 5c sia il vero protagonista di questo piano lo dimostra anche il fatto che iPhone 5s non è incluso nei dispositivi per i quali è possibili ottenere uno sconto in cambio di un vecchio iPhone.

Le vendite di iPhone 5s, nel frattempo, hanno preso alla sprovvista anche Apple. Cupertino ha dovuto diminuire il numero di iPhone 5c prodotti, in favore di iPhone 5s, e il telefono lanciato quest’anno vende meglio del compagno in plastica in praticamente ogni mercato.

Secondo The Times of India, Apple starebbe persino pensando di abbinare a questi sconti una sorta di servizio di prova. L’utente potrebbe portarsi a casa un iPhone per qualche giorno senza pagarlo (i soldi sarebbero comunque bloccati sulla carta di credito) e decidere se tenerlo con sé o riportarlo ad Apple.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>