Incremento notevole delle App scaricate a Natale secondo gli sviluppatori

di Redazione 1

Natale è appena passato, e anche quest’anno tra i regali che sono andati per la maggiore ci sono sicuramente i dispositivi touch di Apple.

Business Insider ha tenuto d’occhio la App di Facebook per verificare se ci fossero picchi di attività in corrispondenza del Natale.

La popolare App di Facebook dedicata a iPhone e iPod touch ha visto un incremento di 1,6 milioni di utenti attivi negli ultimi 3 giorni, passando dai 55,7 milioni del 24 dicembre ai 57,3 di ieri.

Molto probabilmente questo picco è dovuto in gran parte a iPod touch che, essendo libero da vincoli contrattuali, all’estero è un regalo più ambito di quanto non siano gli smartphone.

In questo nulla è cambiato rispetto a quanto riportatovi l’anno scorso e una prova potrebbe essere il fatto che l’equivalente App di Facebook per Android non ha visto un picco simile durante le festività natalizie.

Anche Tapulous, acquisita l’estate scorsa da Disney, fa sapere di aver riscontrato un forte incremento dei download In App, fino a 45.000 per ora, circa il doppio rispetto all’anno passato. In questo caso il merito è da attribuirsi sicuramente al lancio di Tap Tap Revenge 4 come App gratuita con In App purchase, avvenuto poco prima di Natale.

[via | MacRumors]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>