Tapulous è stata acquisita da Disney Interactive

di Redazione 1

Tapulous, azienda produttrice di videogiochi per iPhone, è stata acquisita dal gigante mediatico Disney nella giornata di ieri, confermando i rumor che erano apparsi sul Web qualche ora prima.

L’azienda è famosa per aver creato, oltre a circa altre 20 applicazioni, Tap Tap Revenge, un divertentissimo videogioco musicale (che ricorda molto Guitar Hero) nel quale bisogna premere le corde di una chitarra (o i piatti di una batteria) a ritmo di musica.

L’applicazione, approdata su App Store nel 2008, era stata diffusa precedentemente nel 2007 (con il nome di Tap Tap Revolution) ma era compatibile esclusivamente con iPhone “jailbroken”. Tap Tap Revenge è diventato in breve tempo uno dei giochi più famosi e scaricati di App Store, integrando contenuti musicali di artisti come Coldplay e Nine Inch Nails.

In base alle dichiarazioni rilasciate a MacWorld, Tapulous diventerà a tutti gli effetti un’azienda satellite della Walt Disney Company e farà riferimento all’Interactive Media Group di Disney stessa. I fondatori, Bart Decrem e Andrew Lacy, e i membri del team di sviluppo di Tapulous (che opera in California, Palo Alto per la precisione) entreranno a far parte del gruppo per la realizzazione di videogiochi su piattaforme mobili del Disney Interactive Media Group. “Entrando a far parte della Disney”, ha affermato Decrem, “saremo in grado di continuare ad eccellere in questa industria in evoluzione e realizzare più velocemente la nostra visione per guidare la rivoluzione del mobile e dell’intrattenimento sociale. Con la grande disponibilità di contenuti e dell’esperienza di Disney nell’innovazione tecnologica, sono i partner perfetti per Tapulous”. Decrem e Lacy, in base a quanto riferito da Disney, ricopriranno ruoli di leadership nell’organizzazione.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli come, ad esempio, la cifra dell’acquisizione. Nel caso dovessero esserci delle novità, non esiteremo ad aggiornarvi.

[via]

Commenti (1)

  1. Mitici, citare i Nine Inch Nails in un blog del genere non può fare altro che piacere per un NIN – Apple fan.
    Vi seguirò con ancora più piacere, se possibile.
    Buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>