IK Multimedia lancia AmpliTube per iPad

di Redazione 3

Un paio di settimane fa il nostro Carlo Ballantini vi ha raccontato la sua esperienza con AmpliTube per iOs 4, l’applicazione di IK Multimedia che grazie all’uso dell’iRig (adattatore per collegare la chitarra all’iPhone) permette di trasformare il melafonino in un vero e proprio set di amplificatori ed effetti.

Da ieri è finalmente possibile installare AmpliTube anche sul tablet di Apple e trasformare così l’iPad in un vero e proprio multieffetto touch per chitarra e basso. Esistono due versioni dell’applicazione:

Chi non avesse bisogno di tutti gli effetti della versione full può scaricare Amplitube FREE e procedere ad aggiungere solo alcuni amplificatori, pedali e microfoni con il metodo degli acquisti in-app. Se pensate che l’accoppiata iRig più Amplitube sia solo un giochino per appassionati vi sbagliate di grosso. Si tratta di una soluzione che può essere davvero utilizzata a livello professionale in studio o durante un live. E’ un’altra di quelle soluzioni originali e creative da mostrare a chi non è convinto che l’iPad possa essere utilizzato anche per creare oltre che per fruire contenuti.

L’adattatore iRig costa 30€ e si può ordinare direttamente dal webstore della IK Multimedia.

Commenti (3)

  1. Non è come avere una pedaliera vera ma veramente simpatico!!

  2. L’ho sentito ed è incredibile!
    Complimenti a IK Multimedia

  3. Ho speso 18 euro primi di maggio per amplitube + altri 13 per la versione completa per registrare ma durante le registrazioni delle varie tracce non mantiene gli effetti scelti perciò non serve a niente…spero in una soluzione veloce da Ik multimedia perché la versione precedente non aveva questo problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>