CeBIT: 4 iF product design award per Apple

di Redazione 1

Durante la giornata di apertura del CeBIT di Hannover sono stati assegnati i prestigiosi iF product design awards per il 2010. Ad Apple, sempre presente tra i 50 premiati, ne sono stati assegnati ben 4, proprio come l’anno passato: un iF product design award per iPod nano e tre iF gold design award per iPod shuffle, MacBook Pro 13″ e LED Cinema Display da 24″.

Non manca quindi l’apprezzamento dei designer per i prodotti Apple. Nello specifico, i giudizi per i tre premi gold sono piuttosto lusinghieri.

iPod shuffle viene definito come “un’icona del design nella produzione Apple”, e viene menzionata l’integrazione dei controlli sensibili al tocco sul cavo destro degli auricolari. Il motivo invece per l’assegnazione dell’award al MacBook Pro da 13″ riguarda “la qualità eccezionale del design e del livello di finiture” e perché “stabilisce lo standard per l’intero settore”.

Grande apprezzamento anche per il LED Cinema Display 24″: “Con la pulizia delle sue forme è una spanna superiore a tutti gli altri prodotti della sua categoria e merita di diritto un iF gold award”.

Evidentemente, a fare cose belle le soddisfazioni non mancano mai. A questo link è disponibile la lista completa dei premi gold.

[via | setteB.IT]

Commenti (1)

  1. E un premio al magic mouse, iMac, appleTV, MacPro? Persino il cavo dock-usb ha un design stupendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>