HTC First: è questo il primo telefono con Facebook Home?

di Redazione 5

htcfirst-2

Domani è il giorno del quale si vocifera da oltre un anno. Facebook dovrebbe infatti introdurre sul mercato il suo telefono. Prodotto da HTC, il dispositivo dovrebbe fare girare una versione modificata di Android in grado di implementare l’esperienza Facebook in profondità nel sistema operativo di Google. Ora, a poche ore dal lancio ufficiale del device, arrivano dalla rete le prime immagini della scocca del telefono.

Quello che vedete nello scatto pubblico qui sopra è il dispositivo in questione, che dovrebbe prendere il nome ufficiale di HTC First (nome in codice durante lo sviluppo: Myst). Come scoperto negli scorsi giorni da Android Police, il First dovrebbe montare un processore dual-core, 1GB di memoria RAM, uno schermo da 4,3 pollici (720p), l’ultima versione di Android, due fotocamere da 5 e 1,6 megapixel e non avere alcun supporto per le schede SD esterne.

Si tratta di un dispositivo, leggendo queste specifiche, di fascia media. Ma la cosa interessante non è tanto legata al fatto che Facebook lancerà ufficialmente un telefono pensato per integrarsi con il social network, quanto piuttosto il fatto che pare che il sistema operativo sia in grado di riconoscere il dispositivo su cui gira per potersi adattare. Questo significa che Facebook Home (come dovrebbe chiamarsi il software forgiato dagli sviluppatori di Zuckerberg) potrebbe essere nato non solo con il First in mente. Facebook potrebbe offrire la sua versione moddata di Android a tutti i produttori di hardware che volessero sfruttare il suo codice.

Tra le funzioni più interessanti che pare avrà Facebook Home, c’è la chat integrata nel sistema operativo, che permetterà di leggere e scrivere risposte in forma di messaggi istantanei tramite il servizio fornito da Facebook indipendentemente dall’applicazione aperta.

[via]

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>