GTA: San Andreas su iOS il prossimo mese con supporto ai controller MFi

di Redazione Commenta

gtasanandreas

Grand Theft San Andreas è uno dei titoli più amati della saga di Rockstar, giunta da poco al quinto capitolo. Se volete rivivere le avventure di CJ in San Andreas, potrete presto farlo sul vostro dispositivo iOS, utilizzando un controller MFi.

L’annuncio ufficiale arriva da Rockstar, che specifica che San Andreas arriverà su iOS il prossimo mese (giusto in tempo per il Natale) con il pieno supporto ai controller MFi (Made For iPhone):

Prima che GTAV ci trasportasse sui marciapiedi coperti dal sole e sulle autostrade di cemento di Los Santos, c’era Grand Theft Auto: San Andres, il più grande GTA per l’era PS2. Ora, ritorna all’inizio degli anni 90 con CH e le famiglie di Grove Street con Grand Theft Auto: San Andreas per dispositivi mobili, in arrivo il prossimo mese.

Includendo Los Santos, Los Fierro, Las Venturas e tutto quello che c’è in mezzo, Grand Theft Auto: San Andreas è stato aggiornato per essere rilasciato su dispositivi mobili. Una nuova grafica rimasterizzata con ombre dinamiche e dettagliate, una maggiore distanza di visione, una palette di colori più ricca, e modelli di automobili e personaggi aggiornati rendono questa la migliore versione di San Andreas mai creato.

Il gioco ha introdotto anche una serie di checkpoint automatici che lo rendono più facilmente fruibile su un dispositivo mobile. Grand Theft Auto: San Andreas è stato inizialmente rilasciato nel 2004 per PS2, e aveva stupito per le dimensioni del mondo in cui CJ poteva muoversi. In tre città, che fanno il verso a San Fracisco, Las Vegas e Los Angeles, e dove è possibile trovare oltre 240 diversi tipi di veicoli. Oltre ad avere vinto premi di qualsiasi genere, San Andreas ha venduto oltre 27,5 milioni di copie nel mondo. E grazie ad iOS, questo numero non può che salire.

Il supporto ai controller MFi, infine, è la dimostrazione che gli sviluppatori di iOS sono più che interessati a utilizzare i joypad compatibili per migliorare l’esperienza di gioco. E se questa versione di San Andreas è la migliore mai creata, e sviluppata per girare su Retina Display, perché non giocare, tramite AirPlay, su un televisore?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>