Google Play Edicola sostituisce Currents: su iOS a inizio 2014

di Redazione Commenta

googlenewsstand

Google ha ucciso Google Reader la scorsa estate. Chi voleva rimanere aggiornato sulle ultime news utilizzando i servizi di Mountain View era invitato a scaricare Currents. Ora anche Currents è morto, e tocca all’app Play Edicola sostituire il servizio. Attualmente disponibile solo per Android, Play Edicola arriverà su iPhone e iPad nel 2014.

L’applicazione è qualcosa di più rispetto a Currents. Oltre ad una nuova interfaccia, il software introduce infatti la possibilità di abbonarsi a riviste e giornali, come accade nella Edicola di iOS, di fatto trasformandosi nel ventro centro news di un dispositivo portatile. Contrariamente ad Edicola di iOS, infatti, Play Edicola permette anche di raccogliere feed in tempo reale dai siti di tutto il mondo, proprio come faceva Currents, creando un unico flusso di notizie.

Google ha anche stretto accordi con diversi siti perché forniscano il testo completo dei loro articoli in Play Edicola (cosa che non sempre è possibile ottenere in un feed RSS), e il software si avvicina ora più a Flipboard che ad un semplice aggregatore di news o ad una cartella, come quella di iOS, dove raccogliere tutte le proprie riviste:

Con Google Play Edicola, puoi trovare ancora più notizie interessanti in un’unica app da consultare su tablet o telefono Android. Scegli fra le ultime notizie e approfondimenti, accompagnati da audio, video e altro ancora. Sport, affari, cucina, intrattenimento, moda e altri argomenti: ora potrai leggere le migliori notizie gratuite riunite in un’unica app. Centinaia di pubblicazioni della migliore qualità tutte insieme, facili da seguire, leggere e condividere.

Benché l’applicazione sia al momento disponibile solo su Google Play Store, la compagnia di Mountain View ha assicurato a TechCrunch che (come è nel suo stile) farà arrivare il software su iOS all’inizio del 2014.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>