Google: noi stiamo con HTC

di Redazione 1

Google non è citata esplicitamente nella causa che Apple ha intentato contro HTC per la presunta violazione di 20 brevetti relativi ad iPhone. Ciò nonostante è chiaro che Cupertino ha preso di mira un produttore che ha sviluppato smartphone Android per colpire Big G, seppur indirettamente.
A Mountain View hanno qualcosa da dire a riguardo. Con una nota inviata a TechCrunch Google ha fatto sapere che l’azienda si schiera totalmente dalla parte di HTC:

“Google non è coinvolta da questa causa. Tuttavia noi ci schieriamo in favore del nostro sistema operativo Android e dei partner che ci hanno aiutato a svilupparlo”.

Apple già in passato ha minacciato ritorsioni legali contro altre aziende, ree secondo l’azienda di aver preso a piene mani dalle innovazioni implementate sull’iPhone. Ma allora perché, fra tutti, proprio HTC e non Palm, ad esempio, che pure era già stata avvertita? Prima di tutto proprio perché HTC ha stretto una partnership con Google per lo sviluppo del Nexus One (citato nella causa), poi perché HTC è un bersaglio grosso (da colpire lanciando un monito a tutto il settore) che allo stesso tempo potrebbe non avere una base di brevetti abbastanza nutrita per difendersi adeguatamente contro l’attacco sferrato da Apple.

Commenti (1)

  1. Non c’è niente da fare, Apple è sempre la più “Yeah!”, anche sul ring. xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>