Gli utenti Apple e Microsoft in una nuova infografica

di Redazione 2

Ranker ha pubblicato una nuova infografica nella quale sono messi a confronto i gusti degli utenti Mac rispetto a chi usa Windows, così da poter dare una nuova occhiata alla storica e classica rivalità tra l'azienda di Redmond e quella di Cupertino.

Infografica Apple VS Microsoft Ranker

Potrete pensare che iOS VS Android (o iPhone VS Samsung) siano le grandi battaglie di questi tempi, ma nei nostri cuori rimane sempre accesa la rivalità tra Apple e Microsoft. Ecco una infografica che mette a confronto le due scuole di pensiero.

Per anni Apple ci ha raccontato che gli utenti PC sono persone senza un’anima dedite esclusivamente al lavoro, mentre chi acquista un Mac è un pensatore libero che ama la bellezza in ogni sua forma (anche quella estetica legata ai dispositivi elettronici). Dall’altro lato ci siamo sentiti dire che gli utenti Apple comprano qualsiasi cosa venga presentata in pompa magna dai dirigenti dell’azienda, mentre gli utenti PC sono persone più avvedute (anche in termini di spesa) che non sono disposte a pagare 1200€ un computer che, a detta loro, ne vale 500€.

Business Insider, per cercare di capire quali sono le vere differenze tra gli utenti Apple e Microsoft, si è rivolto a Ranker, il sito in crowd sourcing che classifica qualsiasi cosa e che, grazie a 20 milioni di dati correlati, è in grado di generare statistiche sensate riguardanti i più disparati argomenti.

Ravi Yyer, chief data scientisti di Ranker, ha così creato una raccolta di dati riaassunti in questa infografica nella quale vengono studiati i dati riguardanti le classifiche sulle migliori compagnie per le quali lavorari, i migliori laptop e moltro altro.

apple fans vs. microsoft fans_04

Scopriamo così che gli utenti Apple non amano Samsung (niente di nuovo, sotto questo fronte), mentre quelli di Microsoft non apprezzano (per qualche ragione) Nike. Un bel posto dove lavorare? Facebook, secondo gli utenti Mac. Dell, secondo gli utenti Microsoft. La migliore serie TV? Breaking Bad, se state usando il pulsante cmd, Married with Children (una serie che non è più in onda dal 1997, per la cronaca) se usate il tasto con il logo di Windows.

La compagnia più malvagia? Microsoft, se siete utenti Apple. The Pirate Bay, se usate un PC.

[via]

Commenti (2)

  1. …tutti i gusti sono soggettivi per carità (e a dirla tutta quella foto di Annie Hathaway non rende giustizia) ma per quanto mi riguarda… Keira for ever!! <3

    1. Keira? Ma se è piata come l’autostrada… Mah? Almeno a Anne ha un po’ di curve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>