Giochi Amiga su iOS (con supporto controller) entro Natale

di Redazione Commenta

amiga

Amiga Games ha annunciato nelle scorse ore che intende rilanciare alcuni dei suoi classici giochi su iOS entro la fine dell’anno. Assicura, la compagnia: “entro la stagione natalizia 2013”. I giochi, sottolinea la compagnia, includeranno il supporto ai controller introdotto da Apple in iOS 7, aprendo nuovi orizzonti per il gioco su iOS (e, ci piace continuare a sognarlo, su Apple TV).

Spiega l’azienda:

Amiga Games modificherà i suoi classici titoli Amiga per iOS, inclusi iPhone, iPod touch e iPad, e supporterà i nuovi controller per i giochi di iOS 7. Amiga Games progetta di lanciare i suoi titoli per iOS entro la stagione natalizia del 2013.

Sfortunatamente non ci sono dettagli riguardo la data precisa di lancio, e nemmeno sui giochi che Amiga ha scelto di convertire per la piattaforma mobile di Apple.

Di grande interesse è il supporto alle ultime API di Cupertino, introdotte alla scorsa WWDC, per il supporto di controller MFi (Made for iPhone) che dovrebbero fare il loro debutto entro la fine dell’anno. Al momento diversi giochi disponibili su App Store hanno introdotto il supporto a suddetti controller, ma mancano ancora i veri e propri accessori hardware. Logitech dovrebbe essere tra le prime compagnie pronte a lanciare un controller per iOS, ma c’è la speranza che anche Apple sorprenda con un suo accessorio.

Mentre sono ancora attesi aggiornamenti per la linea di portatili di Cupertino e per iPad, circolano voci riguardo un nuovo modello di Apple TV. Il dispositivo, che potrebbe essere presentato insieme al resto dell’hardware entro la fine del mese, potrebbe aprire la strada verso un potenziale App Store per Apple TV. Con il supporto ai controller in iOS 7, Apple ha tutte le carte pronte per farsi valere in ambito casalingo (un grande pubblico e una miriade di sviluppatori che conoscono iOS). Rimane da vedere, quindi, se i giochi Amiga saranno giocabili solo su iPhone, iPod touch e iPad, o se (senza AirPlay) sbarcheranno anche sui nostri televisori.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>