Galaxy Gear 2 e Galaxy Fit sono i due nuovi accessori da polso di Samsung

di Redazione Commenta

Schermata 2014-02-25 alle 15.23.37

Ancora non siete convinti che il 2014 sarà l’anno dei dispositivi indossabili? Samsung ne è convinta, e al Mobile World Congress di Barcellona ha presentato non solo la nuova generazione di Galaxy Gear (Gear 2 e Gear 2 Neo) ma anche un nuovo braccialetto sportivo che si infila in una categoria di prodotti ormai intasata dagli altri produttori.

Gear 2 e Gear 2 Neo sono più sottili del loro predecessore, permettono la sostituzione del cinturino grazie alla fotocamera, posizionata ora sul corpo dell’orologio, e un nuovo pulsante “home” fa parte dell’hardware del device e permette di tornare facilmente alla schermata principale dell’orologio.

Gear 2 e Gear 2 Neo sono più veloci del loro predecessore, e secondo quanto dichiarato da Samsung anche la batteria dovrebbe essere migliorata, e permetterebbe di usare il device per tre giorni interi tra una ricarica e la successiva. Benché il sistema operativo sia cambiato (Samsung ha lasciato Android per installare Tizen sul device) l’interfaccia è praticamente identica a quella della prima generazione di Gear. Interessante il sensore per il battito cardiaco, posizionato nella parte posteriore del corpo dell’orologio, che pare funzionare molto bene (almeno secondo chi ha avuto modo di provarla a Barcellona).

Se però un orologio (che si collega solo agli smartphone Android) non fa per voi, la compagnia coreana ha la soluzione per il vostro fitness. Si chiama Gear Fit, ed è un braccialetto completo di un piccolo schermo che permette di tenere traccia delle proprie attività motorie durante la giornata, come fanno FuelBand di Nike e Fitbit.

Schermata 2014-02-25 alle 15.23.46

Gear Fit monta uno schermo AMOLED curvo e sensibile al tocco. Il display sembra di ottima fattura, e la forma curva rende Fit un piacere da indossare.  Non ha una fotocamera o un microfono, ma può ricevere notifiche dal vostro telefono. Fit include un “tutor” virtuale che vi invita a fare sport, ed è in grado di misurare il battito cardiaco in tempo reale, collegandosi anche all’applicazione S Health dei dispositivi di Samsung.

Anche Fit dovrebbe sopravvivere per tre giorni con una carica, e sarà disponibile dal prossimo 11 aprile, proprio come i nuovi smartwatch. Il prezzo? Per ora rimane un mistero.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>