Francia: esplode il display di un altro iPhone

di Redazione 12

iphone 11

Un altro caso di iPhone esploso è finito sui giornali in Francia. Il protagonista della disavventura stavolta è una guardia giurata di 26 anni, tale Yassine Bouhadi, cui il telefono è imploso in mano mentre stava inviando un SMS. Le schegge di vetro del display sono finite sul mento e in un occhio del malcapitato. “Ho dovuto toglierle con una pinzetta” ha fatto sapere Bouhadi al Midi Libre, il giornale che ha raccolto la sua testimonianza.

La guardia giurata era in servizio davanti al supermercato di Villevieille la Gard per cui lavora, quando ha preso l’iPhone per inviare un messaggio alla sua ragazza. Dapprima c’è stato un lieve crepitìo e poi, d’improvviso, il monitor del dispositivo è letteralmente imploso fra le mani di Yassine.

Non molto tempo fa un caso analogo era avvenuto sempre in Francia, ad Aix En Provence, ed anche in quell’occasione il telefono non era esploso e non aveva preso fuoco, ma si era autodistrutto unicamente il vetro frontale. L’Unione Europea, a seguito di quell'”incidente” aveva chiesto spiegazioni ad Apple. Da Cupertino è arrivata in tempi rapidi la risposta: si tratta di casi isolati e stiamo indagando.

Sebbene il nuovo caso della giovane guardia giurata non deponga, almeno “psicologicamente”, a favore della tesi dei “casi isolati” c’è anche da ricordare che due incidenti analoghi non possono fare statistica a fronte del numero enorme di iPhone venduti nel nuovo continente.

Inoltre, stando a quanto dichiarato al Midi Libre, Bouhadi avrebbe acquistato il telefono circa tre mesi fa in un magazzino di Nimes. Significa che non si tratta di un iPhone 3GS (come quello di Aix) bensì di un iPhone 3G  da 16GB, come suggerisce la scocca bianca che si intravede nella foto d’apertura.

E se è vero che a pensare male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca, chi ci dice che al buon Yassine il suo iPhone non sia semplicemente caduto mandando in frantumi il display e la storia sia una piccola bugia che gli possa permettere di sostituire il dispositivo senza sborsare nulla? Altro particolare interessante: il protagonista di questa storia tiene a far sapere al giornalista che il telefono gli è costato ben 600€ affermando allo stesso tempo che nonostante lo spavento non intende chiedere un risarcimento ad Apple. Per farvi un’idea date un occhio al telefono di Bouhadi (sinistra) e quello dell’esplosione ad Aix en Provence (destra).

iphoneconfronto

O forse una partita di iPhone difettosi è finita interamente nel Midi francese?

[via]

Commenti (12)

  1. Una cosa del genere è impossibile. Comunque la verità verrà fuori, e chi sta imbrogliando spero la paghi cara…
    Per ridurre il vetro in quel modo dovrebbe tipo esplodere tutta la MB lol o una cosa del genere

  2. Queste esplosioni mi hanno dato da dire fin dall’inizio: ho un iPhone 3GS, e per quanto si scaldi molto utilizzando certi giochi (tipo Need for Speed Undercover o simili), navigando in 3G o utilizzando il GPS, non ha mai raggiunto temperature tali da implodere!

    Fra l’altro, ho notato che tutti gli iPhone che hanno problemi sono iPhone 3G e non 3GS… Sbaglio?
    Se non sbaglio, allora posso azzardare che probabilmente il firmware 3.0 scalda molto di più…

  3. @ AlexMM:
    sì “stranamente” sono tutti 3G… a cui improvvisamente esplode lo schermo, a due mesi dalla vendita dell’iPhone 3GS guarda caso tutti questi “incidenti” con il 3G. Strano vero? Vedi le coincidenze…

  4. mmm si mettono tutti in posa quando fotografano gli iPhone XD
    cmq è ovvio che qualcuno ci abbia messo lo zampino… probabilmente vogliono come risarcimento un 3gs, e poi solo i 3g e non i 3gs o gli edge u.u

  5. Allora
    il tutto è accaduto dopo il rilascio del firmware 3.0.

    Ora, ammesso che i casi siano tutti veri (e lo dubito fortemente) sono pochi casi su milioni di iPhone. Poi Apple sta indagando e non vedo cosa deve fare di più.

  6. @ rogerdodger:
    sono un felice possessore del 3GS dopo che per anni ho usato solo Nokia.. infatti la mia decisione era orientata vs l N97.. poi invece la felice intuizione vs il 3GS in quanto da pochi mesi sto usando un MacBook aluminium.. è vero che si surriscalda molto ma solo se giochi o usi il GPS.. e l’esplosione in questo caso mi sembrano strane e chissà perchè tutte in Francia?? non è che qualcuno fa spacciare per iPhone veri quelli taroccati della CINA.. Difendo la APPLE e vedremo alla fine chi avrà ragione..

  7. quoto i commenti già fatti, questo qui lo ha fatto cadere, o ci sono iPhone difettosi che sono arrivati solo in Francia, forse c’è stato un ordine di tot iPhone in Francia e tra quelli c’erano quelli difettosi

  8. @ rogerdodger:
    Il tutto è anche accaduto dopo il rilascio dell’iPhone 3GS…

  9. @ Genesis XYZ:
    In pratica sarebbe: di tutti gli iPhone 3G al mondo gli unici con il vetro difettoso sono arrivati in Francia e sono “esplosi” solo questa estate. Capisci che la teoria è talmente ridicola che già esclude in qualche modo la possibile realtà dei fatti.

  10. Che dire?
    Permettetemi una facile batuta:
    Sti iPhone sono una vera bomba!

  11. Stefano
    si ma i 3G prima del 3.0 non avevano manifestato esplosioni.

    Ovviamente sempre ammesso che si tratti di cose autentiche. Secondo me alcune sono bufale e comunque anche fosse non è mica una roba mai successa.

    CRISTIAN
    benvenuto a bordo. Se avessi preso l’N97 oggi useresti il telefono per telefonare e messaggiare non usandolo tutto in quanto dopo un pò ti romperesti di navigare con una cosa così scomoda.

    Invece con iPhone usi tutto e tanto (io ormai un 30% della navigazione la faccio in ogni caso da iPhone). Hai fatto la scelta giusta. Col Nokia avresti buttato i soldi.

    Il bello è che se le cose restano come ora io so già che iPhone sarà il mio telefono per i prossimi almeno 10 anni.

    Ed è una cosa pazzesca poter affermare una roba del genere. Anni da quando dovevo cambiare cel mi veniva male a dover star lì a scegliere tra mille modelli.

    Ora ho un dispositivo che mi fa fare tutte le cose che voglio nella maniera più comoda.

    ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>