iPhone esplosi: Apple risponde alla UE e indaga

di Redazione 2

123054-exploded-iphone

Apple vuole fare chiarezza sui casi di iPhone “esplosi”che si sono verificati nel corso dell’ultimo mese nel vecchio continente. L’azienda di Cupertino ha risposto alle richieste di chiarimento da parte dell’Unione Europea specificando che si tratta di casi isolati e che sono in corso accertamenti per stabilire le cause di questi malfunzionamenti. Un portavoce di Apple Europa ha fatto sapere che non verranno rilasciate altre dichiarazioni fino a quando l’azienda non avrà potuto analizzare i telefoni protagonisti degli avvenimenti incriminati, al fine di stabilire le cause.

Circa un paio di settimane fa vi avevamo raccontato dell’iPod touch di Ellie Stainborough, saltato in aria a Liverpool. In quel caso era lampante che il problema fosse legato ad un malfunzionamento della batteria. Ma il caso che ha destato più scalpore, sia per la modalità che per il conseguente lieve ferimento di un ragazzo, è quello avvenuto il 7 agosto scorso a Aix-en-provence. Il diciottenne Romain si è ritrovato una piccola scheggia di vetro in un occhio dopo la letterale “esplosione” del vetro dell’iPhone 3GS che stava utilizzando. In questo caso, inspiegabilmente (almeno per ora), è andato in frantumi solo lo schermo mentre il device è rimasto intatto e non ha preso fuoco.

[via]

Commenti (2)

  1. ahia, bella gatta da pelare!!

  2. secondo me se ne stanno approffittando. Tutto ad un tratto gli iphone esplodono nello stesso periodo. Poi I touch screen difficilmente vanno in frantumi visto il materiale di cui sono fatti. Basta vedere il video di quel tizio che spara 4 colpi di beretta all’iphone e poi lo incendia. Il touch più che andare in frantumi si comprime e poi fonde.
    Che batteria può mai essere una batteria che riesce a frantumare lo schermo e a proiettare le scheggie in aria?
    A questo punto usiamo gli iphone come granate :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>