Fotocamera iPhone 7 migliore dell’iPhone 6S, ma vince il Samsung Galaxy S7

di Luigi De Girolamo Commenta

Fotocamera iPhone 7 migliore dell'iPhone 6S, ma vince il Samsung Galaxy S7 stando a quanto riportato in queste ore da DxOMark. Ecco i punteggi registrati più nel dettaglio

iphone-7

Sono ottimi i riscontri ottenuti in queste settimane da Apple per quanto concerne le prestazione della fotocamera per i nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, ma arrivati a questo punto occorre fare i conti con i primi verdetti che giungono direttamente da DxOMark, un vero e proprio punto di riferimento in questo mondo per chi segue da vicino le vicende dei principali top di gamma iOS ed Android.

Andando ad analizzare più da vicino i numeri, ad esempio, emerge che gli stessi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sono stati in grado di ottenere punteggi pari a 86 su 100. Inevitabile il paragone con chi li ha preceduti, se si pensa che gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus hanno ottenuto 82 e 84. Insomma, in questo senso non si può non mettere in evidenza il fatto che Apple abbia fatto dei passi in avanti apprezzabili, considerando che in questo ranking anche un solo punto di scarto fa abbastanza la differenza. Questo il commento di chi ha effettuato lo studio:

“Con molte poche debolezze, iPhone 7 si assicura un posto sul podio delle tre migliori fotocamere per smartphone che abbiamo testato. Grazie alla sua capacità di registrare foto e video superbi in una gran varietà di condizioni diverse, iPhone 7 offre un miglioramento palpabile nella qualità d’immagine rispetto ad iPhone 6s Plus.”

Allo stesso tempo, però, occorre tenere a mente che la leadership di questo ranking spetta ancora a Samsung, considerando il fatto che i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy Note 7 sono stati capaci di arrivare addirittra a 88 su 100. Insomma, c’è ancora tanto lavoro da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>