Facebook Home e HTC First con Android, lo smartphone diventa più social

di Davide Leoni 3

Facebook Home Android

Dopo una marea di rumors e speculazioni selvagge finalmente Mark Zuckerberg ha presentato due grandi novità in ambito mobile. La prima è Facebook Home, una nuova interfaccia che sostituisce quella di Android, mentre HTC ha annunciato First, smartphone con la piattaforma Home integrata e che andrà sicuramente a ruba tra i giovanissimi social addicted. Vediamo insieme tutte le novità annunciate da Zuck durante l’evento Come See Our New Home On Android.

Facebook Home

Facebook Home

Mark Zuckerberg si dice molto orgoglioso di Facebook Home e i motivi sono chiari. Home è una nuova interfaccia che sostituisce quella di default presente sui telefoni Android, ma non si limita a cambiarne l’aspetto grafico visto che con Home lo smartphone diventa social e perfettamente integrato con tutti i servizi del social network blu.

Installando Home l’interfaccia di Android verrà sostituita e con un tocco potremo accedere ai messaggi di Facebook, chattare con i nostri amici, condividere foto su Instagram e chiamare i nostri amici o più semplicemente usare tutti i principali servizi di FB in maniera semplice ed estremamente intuitiva.

Grande attenzione è stata data ai messaggi e alle funzionalità fotografiche, grazie a Home saremo sempre connessi con i nostri amici e potremo avere sempre sotto controllo l’attività social dei nostri contatti. E’ difficile spiegare a parole il concetto alla base di Home ma il video qui sotto dovrebbe schiarirvi le idee.

Facebook Home sarà disponibile dal 12 aprile solamente su alcuni smartphone selezionati (vedi il paragrafo qui sotto), inutile dire che la lista verrà ampliata in futuro e che nei prossimi mesi usciranno numerosi modelli con Home preinstallato. Zuckerberg ha promesso poi il supporto per i tablet Android entro sette mesi.

Sul palco dell’evento il fondatore di Facebook ha promesso aggiornamenti continui per Home, ogni mese arriveranno nuove funzionalità e applicazioni per la piattaforma, in modo da aumentare continuamente i servizi disponibili per gli utenti.

Smartphone compatibili Facebook Home

Facebook Home smartphone

Facebook Home è una applicazione scaricabile gratuitamente da Google Play Store, il download sarà disponibile dal 12 aprile. Al momento sono stati confermati solamente pochi smartphone compatibili con l’app, ovvero Samsung Galaxy S3/S4, HTC One/One X+ e Samsung Galaxy Note II.

State tranquilli perchè presto arriveranno altri smartphone compatibili Facebook Home e nei prossimi mesi vedremo telefoni Android con la nuova interfaccia preinstallata. Facebook Home arriverà su terminali HTC, Sony, Samsung, Huawei e ZTE, il primo modello con Home preinstallato è HTC First, del quale vi parliamo nella prossima pagina.

1 2Prossimo

Commenti (3)

  1. Mah.. Dovrebbe essere una grande rivoluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>