Ecco il primo spot per iPad; Steve agli Oscar

di Redazione 5

Apple ha mandato in onda il primo spot ufficiale dell’iPad e lo ha fatto durante la cerimonia di premiazione degli Oscar, ieri sera a Los Angeles, come già era avvenuto per il primo spot dell’iPhone. Ma c’è di più, perché alla cerimonia ha partecipato anche Steve Jobs con la moglie e, udite udite, per la prima volta da anni ha dismesso jeans e turtleneck ed è stato visto e fotografato in smoking, con tanto di papillon (foto dopo il salto insieme al regista John Chu).

Lo spot, che potete vedere in apertura, mostra varie funzionalità di iPad, dalla lettura delle mail, all’uso di iCal, dalla visione di un film alla modifica di un documento in iWork. Insomma, tutto quello che già sapevamo riarrangiato in un formato appetibile per il pubblico televisivo. La canzone dello spot è “There Goes My Love” dei The Blue Vans.

Di seguito un altro scatto in cui compare Steve accompagnato dalla moglie Laurene e due foto di Associated Press che mostrano El Jobso nella sua insolita mise.

Altra foto di Jobs con la moglie (nascosta in un abbraccio). [iPhoneSavior]

Grazie a Gdevitis per la segnalazione del video

Commenti (5)

  1. sempre molto magro steve… comunque bello spot, forse io avrei scelto un altra colonna sonora.

  2. ma nello spot non riesco a capire cosa sia l’icona con il fiore di fianco alla barra di unlock. qualcuno sa x favore rispondermi??

  3. @ Andrea:
    una volta premuto quel tasto l’iPad riproduce in modo casuale le foto che ci hai caricato, si trasforma quindi in una cornice digitale..

  4. @Andrea Corsini:
    grazie!!! non c’avevo pensato e tutte le volte che vedevo la schermata di unlock dell’ipad mi veniva sempre questo dubbio

  5. Molto, molto bello. Come di consueto, Apple riesce a scovare artisti poco conosciuti inserendo le loro ottime opere in brevi ma azzeccati filmati pubblicitari. Se poi pensiamo al fatto che questo video mostra in pochi secondi quanto l’iPad sia semplice, intuitivo e divertente per un utilizzo quotidiano di un sacco di app, beh, la casa di Cupertino ha fatto colpo. =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>