Disponibili anche in Italia LG G Watch e Samsung Gear Live con Android Wear

di Redazione Commenta

I primi due smartwatch con Android Wear sono già disponibili in queste ore, mentre si attendono conferme per il più lussuoso Moto 360.

Schermata 2014-06-26 alle 11.20.02

Durante la conferenza di apertura della Google I/O, l’azienda di Mountain View ha presentato i suoi smartwatch che saranno messi in vendita questa estate. Presentati originariamente a Marzo, i dispositivi montano una versione unificata di Android, chiamata (almeno per il momento) Android L.
Android Wear è disegnato per portare il sistema operativo di Google su qualsiasi piattaforma. Dagli smartphone, ai computer, passando per le automobili e i dispositivi indossabili, come Glass e smartwatch.
Google ha disegnato Android per smartwatch in modo da includere diverse funzioni che dovrebbe avere anche iWatch: il sistema operativo supporta sensori per la salute, schermi di diverse dimensioni e forme (circolari o quadrati) e con il display sempre attivo permette di ottenere informazioni aggiornate in base all’azione che si sta compiendo (ascoltando musica, correndo o guidando una automobile, ad esempio).
Controllato per lo più tramite la voce, Android Wear supporta anche applicazioni che permettono di ottenere informazioni a colpo d’occhio con delle schede non troppo diverse da quelle di Google Now. Il sistema include anche il supporto a Google Maps, con la navigazione turn-by-turn.
Android Wear richiede il collegamento con uno smartphone, proprio come ci si aspetta funzionera con iWatch. Ogni applicazione potrà includere una porzione “indossabile” che sarà automaticamente trasferita allo smartwatch dopo l’installazione su smartphone.
Al momento sono tre i dispositivi annunciati che utilizzeranno Android Wear: LG G Watch, Samsung Gear Live e Moto 360. I primi due, dotati di schermo quadrato, non si discostano molto dagli smartwatch che abbiamo già visto in commercio (Pebble su tutti). Moto 360, al contrario, monta uno schermo circolare su un dispositivo che riduce la cornice al minimo. L’effetto risultante è un orologio bella da vedere e, pare, anche comodo da indossare.
Gli smartwatch di LG e Samsung costano 199€ e sono prenotabili da ieri su Google Play Store. Moto 360 arriverà solo alla fine dell’estate, e il prezzo non è ancora stato annunciato.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>