Disponibile Office 2016 per Mac con nuove versioni di Word, Excel, Powerpoint

di Redazione Commenta

Microsoft lancia Office 2016 per Mac. L'aggiornamento introduce le nuove versioni di Word, Excel e PowerPoint. Al momento è disponibile solo per gli utenti iscritti a Office 365, ma sarà presto disponibile anche per l'acquisto.

officeformac2016

Dopo un periodo di test durato alcuni mesi, Microsoft ha finalmente annunciato il lancio di Microsoft Office 2016 per Mac. La nuova versione di Office per il sistema operativo di apple introduce nuove versioni ottimizzate di Word, Excel e PowerPoint, con una nuova interfaccia, il supporto agli schermi Retina, nuove funzioni e un occhio di riguardo per la collaborazione e l’integrazione con i servizi cloud.

Se usi già Office su PC o iPad, ti troverai a casa con Office 2016 per Mac. Funziona nel modo che ti aspetti, con l’interfaccia Ribbon che già conosci e il pannello Task. Gli utenti Mac potranno apprezzare la moderna esperienza Office con l’integrazione delle funzioni Mac come Schermo Intero e le gesture multi-touch. Con il supporto ai Retina Display, i tuoi documenti di Office sono ancora più nitidi e colorati di prima.

Office per Mac 2016 ha adottato diversi elementi presenti nelle precedenti versioni di Office per Windows. Per esempio, Office per Mac ora utilizza Ribbon per organizzare i documenti, inoltre c’è un nuovo pannello task per la personalizzazione grafica dell’esperienza in tutte e tre le applicazioni, insieme a nuovi temi e stili.

Il software include il supporto a tutte le novità di OS X Yosemite, come lo schermo intero e i Retina Display.

Office 2016 per Mac è disponibile per gli utenti iscritti a Office 365, il servizio di Microsoft in abbonamento che permette di usare Office e condividere i propri documenti da un dispositivo all’altro. Per funzionare, Office necessità di OS X Yosemite (che può comunque essere scaricato gratuitamente da Mac App Store), mentre sarà possibile acquistare Office 2016 per Mac senza bisogno di iscriversi a Office 365 a partire dal prossimo settembre.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>