Display 4K e MacBook Pro 12” arriveranno con OS X Yosemite in ottobre

di Redazione Commenta

Gli schermi 4K per iMac di Apple arriveranno insieme al nuovo MacBook da 12'' con il lancio di OS X Yosemite, atteso per la fine di novembre.

os_x_yosemite_roundup

9to5mac porta altre buone notizie. Dopo una serie di indiscrezioni nelle quali si parla di una presentazione di iPhone 6 a metà settembre, il sito ha aggiunto nuova carne al fuoco indicando il 12 ottobre come data di lancio per OS X Yosemite, aggiungendo che Apple starebbe lavorando anche a display 4K e confermando l’esistenza del progetto MacBook 12’‘.
L’ultima Devloper Preview di OS X Yosemite è attesa per il 29 settembre, mentre la GM distribuita agli sviluppatori dovrebbe essere disponibile il 10 ottobre. Questo suggerisce che il lancio del sistema operativo per Mac potrebbe avvenire, per il grande pubblico, alla fine del mese di ottobre.
Ottobre dovrebbe anche vedere la nascita del tanto vociferato iWatch, ma Apple starebbe progettando anche nuovi hardware per promuovere a pieno Yosemite. 9to5mac conferma infatti l’esistenza dei progetti di un MacBook da 12’’ e un display con risoluzione 4K che poterà (finalmente) un aggiornamento nei display di Cupertino:

Apple crede che il nuov Macbook Retina sarà un grande passo avanti nell’industria dei computer poratili, e non è ancora chiaro se Apple chiamerà la macchina MacBook Pro, MacBook Air o le darà un nuovo nome.

Non è chiaro se il display 4K sarà venduto separatamente o utilizzato sulle nuove generazioni di iMac, ma scrive 9to5mac:

Mentre è possible che Apple distribuisca questo schermo 4K indicandolo come un display Retina, l’effettiva tecnologia per quadruplicare la risoluzione della attuale generazione di iMac da 27 pollici e dei Thunderbolt Display (2560×1440) non è ancora pronta per il mercato.

Secondo le stime di 9to5mac, il MacBook 12’’ e il display 4K (dentro o fuori un iMac) dovrebbero arrivare sul mercato a cavallo tra la fine del terzo trimestre e l’inizio del quarto. Indizi dell’esistenza di un iMac Retina sono stati trovati anche in una beta di OS X Yosemite, ma per avere una risposta alle nostre domande dovremo attendere ancora qualche mse.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>