Daily photo, immortalare l’attimo con iPhone

di Redazione 1

IMG_0308

Nome: Daily photo 1.0
Categoria: Fotografia – Licenza: 0,79 euro
Data di rilascio: 07/08/2009 – Piattaforma: iPhone

Anche se il periodo delle vacanze per molti è già giunto al termine e le foto scattate con la propria macchina fotografica o con iPhone sono già nel proprio computer, oggi vogliamo proporvi una nuova applicazione che si lega al filone delle “App dedicate alla fotografia“. Questa volta non avremo nessun flash magico e nemmeno la possibilità di creare bellissime foto panoramiche direttamente con il proprio iPhone ma l’applicazione di oggi non è da meno: anche questa volta il proprio melafonino si trasforma in un ottimo strumento amatoriale per dare nuove vita alle fotografie. Daily Photo per iPhone è una nuova applicazione che permette di salvare i propri ricordi giornalieri: con Daily Photo è infatti possibile scattare una fotografia al giorno al proprio soggetto preferito per poi vederne il cambiamento nel tempo, attraverso un  piacevole modalità di visualizzazione.

L’arte della foto giornaliera è già una moda su internet e ciò è dimostrato dai molteplici blog e siti web dedicati proprio a questo recente cult. Daily Photo è il modo più veloce di esprimere la propria creatività in questo senso, usando direttamente il proprio iPhone. L’applicazione fornisce in maniera semplice tutti gli strumenti adatti in modo da aiutare l’utente meno esperto a creare la propria presentazione con la propria colonna sonora preferita.

IMG_0307

Con Daily Photo si possono vedere le foto in sequenza attraverso modalità presentazione oppure è possibile scorrere le foto una ad una in modo facile e veloce. Le foto giornaliere, infatti, verranno automaticamente inserite come delle slide di una presentazione consentendo all’utente la gestione immediata. Attraverso il menu è poi possibile aggiungere la musica, cancellare una foto non gradita o l’intero lavoro.

IMG_0309

Nella modalità presentazione è possibile scegliere la velocità di scorrimento delle foto e la musica di sottofondo. Per il sottofondo si può usare una delle tracce messe a disposizione dai developers oppure scegliere una canzone dalla propria libreria musicale.

IMG_0310

Daily Photo per iPhone è sicuramente una buona applicazione proposta ad un prezzo più che onesto: compie esattamente ciò che viene promesso. Ci sarebbe piaciuto poter personalizzare maggiormente le “opere” create ma niente paura: gli sviluppatori promettono novità davvero prossime. Nel frattempo, grazie a Daily Photo, osservo l’evoluzione della rosa che ho in balcone.

Daily Photo disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Fotografia” al prezzo di 0,79 euro.

Commenti (1)

  1. Veramente bella :) certo non è utile, però sono interessanti queste cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>