Corning: Gorilla Glass in 3D. Pronto per iWatch?

di Redazione Commenta

appleiwatch130210

Corning, azienda che produce il Gorilla Glass montato sui display di milioni di smartphone e tablet, ha annunciato l’inizio della produzione di vetro in tre dimensioni in grado di rispondere agli standard della compagnia. È arrivata l’ora dell’iWatch in vetro tanto atteso?

Corning, fino ad ora, ha prodotto solo pannelli di vetro che potessero essere usati come protezione per gli schermi dei dispositivi portatili di mezzo mondo. I produttori di smartphone, nell’ultimo periodo, hanno dimostrato il loro interesse verso forme curve (LG e Samsung in testa), e forse anche per questa ragione Corning sta lavorando alla produzione di vetro in nuove forme, in grado di soddisfare le necessità dei produttori di smartphone e di dispositivi indossabili.

A collaborare con Corning per la produzione di questo vetro c’è la compagnia di Taiwan G-Tech Optoelectronics, che dovrebbe aiutare l’azienda americana ad abbassare i costi:

In Asia possiamo ora costruire Gorilla Glass in tutte le forme, da pannelli piani a forme tridimensionali, con un processo di produzione rapido e logisticamente semplice.

Corning, partner di Apple da anni, ha permesso all’azienda di Cupertino di esaudire il sogno di dispositivi che hanno sul fronte sol vetro, come iPhone e iPad. La nuova tecnologia che può però dare forma a vetro in tre dimensioni, potrebbe essere il piede nella porta necessario ad avviare la produzione di iWatch.

Voci risalenti allo scorso anno, infatti, dicevano che Apple sarebbe stata interessata a produrre uno smartwatch costruito completamente in vetro curvo.

Si tratta però di voci di corridoio. Non solo bisogna dimostrare che Apple stia realmente lavorando ad un iWatch (anche se i trademark depositati in giro per il mondo lo fanno sospettare) ma capire se, nel caso, Cupertino sia veramente intenzionata a produrre un device di vetro con schermo curvo.

Non c’è ancora una data per il vetro tridimensionale di Corning, ma la compagnia punta ad un lancio ufficiale entro la fine del 2014.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>