CES 2014: arriva Pebble Steel, lo smartwatch si veste di acciaio

di Redazione Commenta

pebble steel

In un’epoca in cui i telefoni cellulari che teniamo in tasca per la maggior parte del tempo devono essere belli da vedere, uno smartwatch non ha scuse: deve apparire sempre al meglio. Eppure Pebble, il primo smartwatch di successo, ha una scocca in plastica che sa di economico. Ecco perché i suoi creatori hanno pensato di introdurne una nuova versione. Si chiama Pebble Steel, ed è un vero smartwatch di classe.

Come suggerisce il nome, Pebble Steel ha un corpo in acciaio disponibile in due colori: argento lucido e nero opaco, con cinturini in metallo o pelle. Il vetro che protegge il display è di Gorilla Glass, lo stesso vetro che Apple fa montare su iPhone e iPad. Le dimensioni della cornice dell’orologio sono diminuite, e hanno ora un aspetto più sottile e raffinato. Il tutto per 45 grammi di peso, meno del cugino in plastica.

Eric Migicovsky, CEO di Pebble, spiega:

Devo uscire per una cena, sto indossando un abito elegante, ho una posizione che non mi permette di indossa un orologio di plastica al polso. Come posso ottenere i benefici di uno smartwatch? Come ottengo le notifiche di tutte le app che Pebble mi offre senza dovere indossa qualcosa che non vorrei avere al polso? Abbiamo preso questo problema come una sfida di desgin industriale. Non è un problema di software. Dovevamo solo costruire un Pebble differente.

Oltre a Pebble Steel, la compagnia ha annunciato anche il lancio di un app store ufficiale entro la fine del mese. Tramite il negozio digitale sarà possibile scaricare applicazioni per il proprio Pebble come Pandora, ESPN e molto altro. Pebble Steel sarà spedito dal prossimo 28 gennaio per 250 dollari, 100 in più rispetto alla versione in plastica.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>