Una nuova caffetteria privata per dipendenti Apple a Cupertino

di Redazione 2

Apple ha ricevuto tutte le approvazioni necessarie per avviare la costruzione di una nuova grande caffetteria-ristorante per i dipendenti, in particolare quelli occupati presso alcuni degli uffici periferici sparsi nell’area fra Bandley Drive e N.DeAnza Boulevard.
La struttura occuperà una superficie di circa 2000 metri quadrati e a differenza del Café Macs, il ristorante che si trova all’interno del Campus Apple, non sarà aperta al pubblico ma solamente ai dipendenti della compagnia.


La ragione di questa scelta è semplice: fornire alla forza lavoro impiegata presso la sede di Cupertino un luogo di ristoro e svago in cui tutti possano chiacchierare liberamente dei progetti top-secret su cui stanno lavorando senza temere di essere ascoltati dalle orecchie indiscrete dei dipendenti (o spie industriali?) di altre aziende tecnologiche concorrenti.

Detta così sembra un elemento della trama di un film dei fratelli Cohen, ma la motivazione a quanto pare è serie e affronta un problema reale. Tanto reale da consentire a Dan Wisenhunt, responsabile delle strutture immobiliari alla Apple, di rilasciare una dichiarazione al San José Mercury:

“Vogliamo fornire un livello di sicurezza tale che la genete e gli impiegati possano parlare liberamente dei loro affari, delle loro ricerche e di qualsivoglia progetto sul quale stanno lavorando senza il timore che qualche concorrente possa ascoltare le loro conversazioni”.
Insomma, una sorta di esclusivo Country Club senza costosa quota di iscrizione annua e con un ristorante su due piani e aree conviviali esclusive al posto dei campi da golf.

La nuova struttura sorgerà all’incrocio fra Bandley Drive e Alves Drive, vicino ad un Hotel attualmente in costruzione, e ne potete osservare uno dei rendering preliminari nell’immagine in apertura.
Il Consiglio Comunale di Cupertino ha già approvato il progetto e non ha mancato di commentare la nuova iniziativa in maniera positiva, come del resto sempre fa nei confronti dell’azienda che occupa metà della città (e ne riempie i forzieri a suon di tasse). L’azienda presto farà sbarcare a Cupertino un Campus astronave destinato a diventare una specie di attrazione turistica:
“Come in tutte le cose che fa Apple, [anche questo progetto] trasmette un’idea di alta qualità e da un punto di vista architettonico è un’ottima aggiunta per la città”.

[via]

Commenti (2)

  1. Così si potranno perdere prototipi senza troppe preoccupazioni

  2. @ Miki601:
    Noo li raccolgono quelli delle pulizie, la Samsung cleaning Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>