Bentley, il nuovo spot è prodotto con iPhone 5s e iPad Air

di Giovanni Biasi Commenta

spot bentley iphone 5s ipad air

Bentley è una storica azienda inglese che produce automobili di lusso. Oggi sappiamo che la sua nuova pubblicità, poco più di quattro minuti che potete vedere comodamente qui sotto, è stata girata e montata interamente con dispositivi Apple. A quanto pare, infatti, per le riprese è stato usato un iPhone 5s, mentre per l’editing video ci si è affidati alle potenzialità software di iPad Air. Prodotto a New York, lo spot riguarda una Bentley Mulsanne da 300.000$, ed è stato girato grazie all’utilizzo di lenti e accessori speciali per iPhone 5s, che hanno permesso di ottenere risultati video paragonabili a quelli che si hanno usando attrezzature molto più professionali e costose. 

Il video, si apprende da un dietro le quinte, è stato montato utilizzando iPad Air e l’applicazione iMovie, con un case dotato di tastiera. La maggior parte del lavoro, pare, è stata fatta proprio sui sedili posteriori di una Bentley, in viaggio, e questo sottolinea le fantastiche capacità di editing dei dispositivi mobile Apple.

Ma non è la prima volta che uno spot viene interamente girato usando soltanto i dispositivi Apple: la cosa era già successa qualche mese fa, con una sfilata Primavera/Estate di Burberry girata usando un iPhone 5s (ve ne parlavamo qui qualche tempo fa).

Qui di seguito vi alleghiamo il video in questione, in cui sono ben chiare le potenzialità di ripresa ed editing dei device Apple. Durante la parte finale, a partire dal minuti 3:17, si vede il dietro le quinte e qualche interessante dettaglio su come è stato girato e sulle attrezzature usate per realizzarlo.

C’è da dire che vista la cura dei dettagli, e il focus su come è stato realizzato questo spot, potrebbe quasi servire più ad Apple, che così pubblicizza tantissimo i suoi prodotti, che a Bentley stessa.
Curioso.

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>