iPhone 5s, un nuovo spot tra le sfilate di Burberry

di Giovanni Biasi 1

iphone 5s spot burberry

Non è certo un mistero che Apple faccia di tutto per enfatizzare le qualità video del suo nuovo iPhone 5s. Con una fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di scattare foto alla risoluzione di 3264×2448 e girare video in Full HD a 30 fps o in HD a 120 fps, e con inoltre la capacità di riprendere in slowmotion, il dispositivo si colloca di diritto tra gli smartphone più performanti in questo senso. Per sottolineare la cosa, e per dare ancora una volta risalto a quanto 5s possa essere usato per riprendere in ogni condizione, Apple ha appena pubblicato un nuovo spot (girato in realtà lo scorso Settembre, quando iPhone 5s non era ancora uscito sul mercato), che vi mostriamo qui sotto e che mostra l’iPhone utilizzato per riprendere una sfilata di Burberry

La descrizione del video e il classico stile pubblicitario di Apple non nascondono l’intento del filmato:

Burberry, collezione primavera/estate 2014. Una collezione fantastica. Ripresa con incredibile chiarezza. Su iPhone 5s.
Ma Apple e Burberry, se ben ricordate, hanno in comune ben più di questo spot, già da qualche mese. Come vi dicevamo lo scorso Ottobre, l’azienda di Cupertino ha recentemente assunto Angela Ahrendts, CEO del noto marchio di moda inglese, per metterla a capo delle operazioni retail, in una chiave espansionistica che riguarderà sia gli store retail che quello online.
La Ahrendts, a quanto pare, entrerà ufficialmente in Apple a partire dalla prossima primavera, e fino ad allora continuerà a svolgere il suo lavoro di CEO di Burberry. Sarà interessante seguire le decisioni di questa nuova figura femminile (l’unica a ricoprire il ruolo di SVP, ad Apple) nell’azienda di Cupertino. Immaginiamo ne sapremo di più nel corso dell’anno corrente.
E voi, lettori, cosa ne pensate delle capacità di ripresa video di iPhone 5s? Lo utilizzate in questo senso?