Apple sta progettando dispositivi per la casa che funzioneranno con HomeKit

di Redazione Commenta

Apple non avrebbe solo inserito HealthKit in iOS 8, ma starebbe anche progettando dispositivi per la casa che funzionano con HealthKit.

HomeKit-icon

Dopo una notizia pubblicata da The Information nella giornata di ieri, ora anche 9to5mac rilancia: Apple sta costruendo dispositivi per la casa in grado di interfacciarsi con HomeKit.
Durante la WWDC, Apple ha presentato iOS 8. Tra le nuove funzioni del sistema operativo mobile c’è anche un sistema che premette ai produttori di dispositivi per la casa di scrivere codice che funzioni su un iPhone (ad esempio per controllare le luci, la lavastoviglie o il climatizzatore).
Nei laboratori di Cupertino, però, non si starebbe solo scrivendo il codice necessario a integrare questa funzione in iOS 8. Apple starebbe producendo anche qualche dispositivo per la casa in grado di interfacciarsi con HomeKit.
Secondo Chris Breen di MacWorld, Apple TV potrebbe essere il perfetto hub a cui tutti i dispositivi della casa si collegano e comunicano tra loro (Apple TV usa iOS, e quindi potrebbe supportare HomeKit con un aggiornamento futuro).
Apple starebbe però cercando di spingersi oltre il salotto:

Le fonti ci dicono che Apple non metterà in commercio dispositivi che fanno diretta concorrenza alla Nest di Google, pensando di poter costruire dispositivi che abbiano un maggiore mercato rispetto ai sensori per il fumo e i termostati. È possibile che Apple stia costruendo un avanzato sistema di altoparlanti o un pannello di controllo per la casa, ci dice la nostra fonte. È anche possibile che la recente acquisizione di Beats Electronics e l’attuale tecnologia usata negli speaker dell’azienda possa fare parte di questo progetto.

Il lancio dei dispositivi per la casa di Apple** sembra però ancora molto lontano nel tempo**. Nei prossimi mesi dovremmo vedere un iWatch, un MacBook Air con display da 12 pollici, due nuovi iPhone con schermi da 4,7 e 5,5 pollici. Qualsiasi dispositivo HomeKit abbia in serbo Cupertino non vedrà la luce prima del 2015.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>