Apple si lascia scappare una nuova tastiera per iMac con retroilluminazion

di Redazione Commenta

Apple si lascia scappare su Apple Online Store una tastiera per iMac e Mac Mini completa di retroilluminazione e pulsante per l'accensione.

Apple-Keyboard-Czech1-800x393

Da quanto tempo non è possibile accendere un iMac attraverso la sua tastiera? Apple ha da anni abbandonato il bottone di accensione sulle tastiere esterne per i suoi computer fissi, ma alcune nuove immagini comparse di recente (e per sbaglio) sull’Apple Online Store di Repubblica Ceca e Ungheria suggeriscono che Cupertino sarebbe pronta a lanciare una tastiera esterna retroilluminata completa di pulsante di accensione.

I render grafici comparsi sul sito mostrano una tastiera che sui pulsanti F5 e F6 presenta le icone che troviamo oggi sui MacBook di Apple per il controllo della luminosità della retroilluminazione della tastiera. All’estremo destro della prima fila di pulsanti sulla tastiera, dove una volta trovava spazio il pulsante per espellere il disco inserito nel proprio Mac, c’è ora un pulsante che sembra permetterà di accendere il proprio computer.

Apple non ha aggiornato la descrizione della sua tastiera wireless sull’Apple Retail Store per spiegare le funzioni che è possibile osservare sull’immagine associata alla tastiera. Questo lascia sospettare che si tratti di un errore dello staff che cura l’Apple Online Store. A confermare questa tesi il fatto che sugli Apple Online Store di Stati Uniti, Canada e Regno Unito è ancora possibile osservare la vecchia tastiera, con pulsante eject priva di controlli per l’illuminazione.

È possibile che questa tastiera utilizzi la nuova tecnologia che Cupertino sta utilizzando nelle tastiere per la nuova generazione di MacBook. Il nuovo meccanismo a farfalla della tastiera del nuovo MacBook permetterebbe ad Apple di mantenere lo stesso spessore delle attuali tastiere interne introducendo la retroilluminazione tanto cara agli utenti dei portatili di Apple.

Inoltre Apple deve avere ideato un sistema che permette ai Mac di riconoscere le tastiere prima dell’avvio (cosa che accade in questo momento con le tastiere senza cavi di Cupertino), così da permettere l’accensione del computer premendo un tasto presente sulla tastiera.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>