Apple sbarca in India: i nuovi iPhone 6S pronti al grande salto

di Luigi De Girolamo Commenta

Mossa a sorpresa da parte del brand americano che, superando una lunga serie di ostacoli di natura burocratica, è riuscito a a sorpresa a mettere piede in un mercato solitamente difficile da conquistare. Quali saranno le contromosse da parte dei principali concorrenti?

iPhone 6S
iPhone 6S

I nuovi iPhone 6S si apprestano a sbarcare anche in India. Dopo le prime avvisaglie di giugno, quando vi avevamo già accennato la volontà della mela morsicata di giungere in modo deciso anche in questo mercato, adesso arrivano conferme sul fatto che la mela morsicata voglia invadere fisicamente questo mercato che per diversi motivi possiamo definire strategico.

Insomma, anche in un Paese dove diversi colossi legati al mondo della tecnologia hanno trovato difficoltà logistiche e burocratiche, Apple intende fare la differenza introducendo nuovi store. Gli investimenti del produttore per i suoi punti vendita si distribuiranno in diversi store di Croma dislocati tra Mumbai e Bangalore, visto che l’accordo proprio con Croma consentirà al colosso americano di collocarsi in una serie di centri commerciali.

Saranno fondamentalmente negozi nei negozi, grazie ai quali Apple avrà la possibilità di raggirare una serie di ostacoli di natura burocratica. Insomma, è chiara la strategia dell’azienda di voler provare anche altri mercati e conquistare l’India dal punto di vista commerciale, Paese da sempre delicato, sarebbe indubbiamente un bel colpo per favorire la diffusione dei suoi device. Chiaro il riferimento anche al nuovissimo iPhone 6S che solo in questi giorni sta mettendo piede in alcuni Paesi europei.

Staremo a vedere quali saranno le contromosse da parte di altri produttori, ma al momento è certo che Apple sta impostando i nuovi punti di vendita con il medesimo stile (per certi versi futuristico) che ha contraddistinto la mela anche in altri angoli del mondo. Incidenza positive sulle vendite del nuovo iPhone 6S?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>