Apple rilascia la sesta build di Mac OS X 10.6.4

di Redazione 8

Come potete facilmente intuire dal titolo, Apple ha rilasciato agli sviluppatori una nuova build del prossimo major upgrade di Snow Leopard, ovvero Mac OS X 10.6.4.

Lo sviluppo del sistema operativo made in Apple continua inesorabile, come giustamente ci aspettiamo, nonostante i numerosi impegni dell’azienda di Cupertino in ambito mobile. Del resto, un’azienda del calibro di Apple ha abbastanza risorse da impiegare in diversi settori, senza penalizzare sensibilmente l’uno o l’altro.

La nuova build, conosciuta come 10F564, pesa circa 600MB (quasi 20 in più rispetto alla build precedente) e rappresenta uno step importante nello sviluppo del Leopardo delle Nevi, dal momento che non vengono segnalati problemi noti. Per quanto riguarda le aree da testare, è stato chiesto agli sviluppatori di concentrarsi maggiormente sui componenti legati ai driver grafici, SMB, USB, VoiceOver e VPN.

Come avevamo già segnalato precedentemente su TAL, anche la build precedente (10F58) era stata contrassegnata come priva di “known issues”. Le ultime beta del sistema operativo presentano le stesse aree di focus e non sono molto differenti le une dalle altre.

Per completezza, riportiamo le note di rilascio:

  • Risolto un problema che inibisce la tastiera o il trackpad
  • Risolto un problema che impedisce l’apertura di alcune applicazioni della Creative Suite 3 di Adobe
  • Risolti i problemi di copia, renaming e cancellazione dei file su file server SMB
  • Migliorata l’affidabilità di connessioni VPN
  • Risolto un problema di riproduzione con DVD Player utilizzando Good Quality deinterlacing
  • Risolto un problema durante la modifica di foto con iPhoto o Aperture in modalità a schermo intero
  • Migliorata la compatibilità con alcuni monitor braille

Ricordiamo che l’attuale versione di Mac OS X, ovvero la 10.6.3, è stata rilasciata alla fine di marzo e che la prima build di Mac OS X 10.6.4 è stata rilasciata alla fine di aprile.

[via]

Commenti (8)

  1. ho un ibook g4 (2005) e mi chiedevo se è vero che Snow Leopard potrebbe funzionare anche sul mio laptop.

    Apple fondamentalmente dice di no, dal momento che specifica bene i requisiti di sistema, come ad esempio µP intel; però mi è capitato di leggere da qualche parte che sia possibile installarlo anche su powerPc.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso a riguardo??
    Non vorrei, anche se sono solamente una trentina di euro, comprarlo e poi ritrovarmi con un dvd inutilizzabile in mano.

    Grazie a chi vorrà rispondermi…

  2. @ ypsilon:
    No, non puoi installarlo.. mancano tutti i driver..

  3. E impossibile farlo funzionare perche compilato solo per cpu intel quindi al di la di tutto non potrebbe a livello di kernel funzionare , il massimo che puoi installare e leopard stop ma ti consiglio tiger che funziona ancora molto bene , e ti diro una cosa tiger e superiore a windows 7 per tutto , stabilita eccezionale ancora funzionale e performante , oppure leopard server che e in inglese funziona veramente bene io ho 4 mac g4 e uso in 2 tiger e leopard server fanno sempre il loro sporco lavoro senza crearmi complicanze di nessun tipo vi e ancora una nutrita quantita’ di software che funzionano egregiamente con i sistemi sopra menzionati , tranquillo se ti accontenti i tuoi mac non ti deluderanno mai.

  4. F9:
    molto bene :-|

    Yama.logic:

    quanto hai ragione sul fatto che il mio ibook non mi deluderà mai!! :))
    Per Leopard pazienza: ormai ho perso il treno. Al momento, sia online che nei negozi troverei solamente Snow Leopard. Il fatto è che non ho mai capito perchè avrei dovuto comprarlo, e quindi non mi sono mai deciso..

    Stavo pensando all’acquisto solamente perchè ultimamente mi piacerebbe usufruire sia di hw che di sw che non girano su Tiger, altrimenti non avrei sentito questa esigenza dal momento che, come scrivi tu, tiger non ha nulla da invidiare a nessuno. Ok Snow Leopard ha qualche funzionalità in più, ma insufficienti, da sole, per farmi preferire quest’ultimo a Tiger.
    Ripeto il problema vero sono gli sviluppatori (non tutti ma mi sono fatto l’idea che sia soltanto una questione di temp), che stanno programmando “cinicamente” solo per l’ultimo OS evitando di rilasciare versioni compilate per Tiger, dimenticandosi così dei vecchi utenti.

  5. Ricorda il problema di APPLE e sara sempre solo uno, che sanno costruire macchine come le chiamo io perfette , e a volte sbarazzarsene non e semplice perche funzionano sempre alla grande e bene egregiamente e non ti faranno mai sentire l odore di vecchio anche se con il loro design sono sempre innovative ma purtroppo aime , dentro la loro scocca perfetta l innovazione va avanti e quindi dobbiamo sborsare dindi per nuova generazione tecnologica , ripeto se ti accontenti le soddisfazioni saranno sempre immense e non preuccuparti un bel imac da 27 ci sta sempre bene sulla tua scrivania di casa , e dopo una generazione che dura solitamente 10 anni il tuo mac sara sempre li a darti quel sapore di retro innovativo e lounge e o una qualsivoglia emozione anche andando su Itunes streaming radio per fare il figo con i tuoi amici ti fara sempre sognare e vivere un emozione che nessun pc ti dara mai questo e mac questo e Apple non smettere di sognare mai .

  6. Lavoro per sky non per apple

  7. si sa per caso quando uscirà la 10.6.4?

  8. Ma dove è andato a finire il mio commento di ieri? è anche cambiato il testo dell’articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>