Apple richiede la prenotazione per iPhone in Cina

di Redazione Commenta

Dopo aver bloccato Meizu, Apple diventa più severa in Cina anche con chi vuole acquistare il nuovo iPhone 4 tramite un sistema di prenotazione che farebbe scappare la voglia all’acquisto anche al più accanito fanboy. Ovviamente questo si è reso necessario per far fronte all’assalto dei bagarini di cui vi abbiamo parlato a inizio ottobre.

Il sistema funziona in questo modo: il cliente deve obbligatoriamente prenotare il nuovo iPhone sul sito Apple e scegliere lo Store più vicino per il ritiro. Dopodiché, tramite una mail di conferma, Apple Cina indica la data e l’orario per il ritiro del nuovo dispositivo. La persona che si reca allo Store deve essere la stessa che ha effettuato la prenotazione online.

Rimane il limite di un dispositivo a persona e anche le prenotazioni disponibili non sono moltissime, essendo dipendenti dalla effettiva disponibilità di iPhone 4 che rimane comunque bassa. Praticamente ora la lotta all’acquisto si è spostata online, dove tutti i potenziali acquirenti restano in attesa di una prenotazione disponibile.

[via | MacRumors]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>