Apple interessata ai diritti TV della Premier League?

di Redazione Commenta

Secondo quanto riportato ieri dal Daily Mail, Apple sarebbe interessata ad acquisire i diritti televisivi della Premier League.
L’asta si svolgerà come ogni anno a fine campionato e fra i grandi nomi che si spartiranno la torta dei diritti TV ci saranno sicuramente SKY, ESPN e il network arabo Al Jazeera.

“La Premier League” scrive Charles Sale sul Mail Online “è il tipo di contenuto premium che può favorire la penetrazione della Apple TV in Inghilterra e spingere le vendite dell’iPad, mentre l’infrastruttura per gli abbonamenti tramite iTunes è già disponibile”.

Una simile indiscrezione fa subito pensare ad una popolazione dell’offerta televisiva in vista del lancio di una (eventuale e futura) Apple iTV, più che ad un rinnovamento dei contenuti disponibili su Apple TV 2G. Non va sottovalutata però la possibilità suggerita anche dal giornalista, ovvero che i contenuti possano approdare anche su altri dispositivi iOS.

Intanto le squadre della Premier League si fregano le mani. L’arrivo sul mercato dei diritti televisivi di nuovi soggetti finora estranei al settore ma ben intenzionati a fare un’offerta (pare che anche Google sia interessata a questa tipologia di contenuti) non potrà che avere come conseguenza un’aumento della competitività e dei prezzi dei diritti, in un momento in cui per altri sport e in altri paesi la tendenza è di segno opposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>