Apple ed Intel al lavoro su un iWatch?

di Pasquale Cacciatore 2

iwatch apple

Notizie molto interessanti vengono dalla Cina: secondo fonti interne vicine alle catene di produzione, Apple ed Intel sarebbero al lavoro per realizzare uno orologio “intelligente” Bluetooth.

Lo smart-watch (o iWatch, che dir si voglia), secondo le indiscrezoini, avrà uno schermo OLED da 1,5 pollici prodotto dalla taiwanese RiTdisplay e verrà lanciato nella prima metà del prossimo anno. L’orologio dovrebbe competere con lo SmartWatch di Sony (basato su sistema Android e visibile nell’immagine di apertura), e l’integrazione di Siri permetterebbe di interfacciarlo comodamente con il proprio iPhone.

Al momento il mercato degli “orologi intelligenti” offre già una serie di prodotti, quasi tutti esclusivamente per sistemi Android. Vedremo se nei prossimi mesi tali rumor si riveleranno fondati; per il momento, il fatto che con il nuovo iPod nano Apple abbia messo fuori produzione il lettore di sesta generazione (quello quadrato, per intenderci, che con un cinturino poteva avvicinarsi ad uno smartwatch dalle limitate funzionalità) può essere un interessante indizio.