Apple costruirà una server farm in North Carolina

di Redazione Commenta

La location della nuova server farm di Apple in North Carolina è stata ufficializzata. La struttura, per la cui realizzazione è previsto un investimento di un miliardo di dollari, sorgerà nella cittadina di Maiden, piccolo centro di 3500 abitanti situato nella regione nota come Catawba County.

Il governo della North Carolina, per invogliare Apple a dirigere il proprio enorme investimento in una delle zone economicamente depresse dello stato della costa Est, ha previsto sgravi fiscali per l’azienda per un totale di 46 milioni di dollari dilazionati in dieci anni.

L’azienda dovrà assumere nella struttura a tempo pieno almeno 50 dipendenti, ma si stima che fra indotto diretto e indiretto, la presenza della server farm potrà favorire la creazione di più di 3000 nuovi posti di lavoro.
Il Presidente per lo sviluppo economico della Catawba County, Scott Millar, ha dichiarato al Charlotte Observer che se tutto procederà secondo i piani la costruzione del Data Center potrebbe iniziare già ad agosto e la struttura potrebbe essere completata per la fine del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>