Apple controdenuncia Samsung in UK

di Redazione Commenta

samsung vs apple

Stufi delle diatribe legali fra Apple e Samsung? Arrangiatevi, perché il mega-tour delle aule di tribunale che le due superpotenze dell’elettronica di consumo stanno portando avanti per la gioia di fans & haters di tutto il mondo continua senza interruzioni.
L’ultima tappa tocca il Regno Unito, dove Apple ha provveduto a contro-denunciare Samsung a seguito della causa che il produttore coreano ha intentato contro Cupertino in quel di giugno per la violazione di brevetti non meglio specificati.

La causa depositata questa settimana da Apple, oltre a citare a sua volta vari brevetti violati da Samsung, punta a dimostrare quello che le corti tedesche e Olandesi hanno già appurato almeno in parte, ovvero che il design e l’interfaccia utente dei dispositivi Samsung sono “eccessivamente ispirati” al design e all’interfaccia dei dispositivi iOS.
Nel Regno Unito Apple ha in corso anche una causa con un altro produttore di terminali Android, ovvero HTC.

Il grande tour internazionale di Apple e Samsung al momento ha toccato solo le maggiori nazioni europee e asiatiche. Aspettiamo con ansia una “data” anche nel nostro paese, ma qualcosa ci suggerisce che con la lentezza del nostro sistema giudiziario un’eventuale causa fra i due giganti potrebbe trascinarsi fino al 2025. Un accompagnamento coatto a Napoli del testimone Tim Cook sarebbe tuttavia uno spettacolo difficile da dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>