Apple cerca un esperto fisiologo per iWatch

di Redazione 1

appleiwatch130210

iWatch è il dispositivo più discusso di questi mesi, e se le promesse di Tim Cook verranno rispettate, lo vedremo ai nostri polsi entro la fine dell’anno. Eppure Apple non ha ancora finito di assumere professionisti in grado di migliorare le funzioni di iWatch.

In una nuova offerta di lavoro comparsa sul sito di Apple, l’azienda di Cupertino fa sapere di essere interessata ad assumere fisiologi esperti che dovranno aiutare Apple ad eseguire test cardiaci al campus di Cupertino. I fisiologi aiuteranno Apple a eseguire misure su elementi come il consumo di calorie durante un esercizio fisico o la risposta del cuore sotto stress.

Tutti i dettagli dell’annuncio lasciano credere che questi studi saranno utilizzati per definire le caratteristiche di iWatch, che secondo quanto si vocifera da mesi dovrebbe permettere agli utenti di registrare il loro moto quotidiano. A confermare l’interesse di Apple verso questo settore ci sono anche le recenti assunzioni di Roy J.E.M Raymann, di Philips Research, esperto del sonno, e Michael O’Reilly, precedentemente Chief Medical Officier di Masimo, compagnia specializzata in pulsossimetri. La scorsa estate Apple aveva anche assunto il creatore di Nike FuelBand, e c’è da aspettarsi anche una certa qualità estetica dal dispositivo, disegnato in collaborazione con l’ex CEO di Yves Saint Laurent Paul Deneve, anche lui recente assunzione di Apple.

iWatch potrebbe essere collegato ad iOS 8 tramite una app, Healthbook, che Apple avrebbe discusso con alcuni esponenti della FDA nelle scorse settimane. Il fatto che iWatch possa avere bisogno del supporto di iOS 8, oltre a queste nuove assunzioni, ci fanno credere che c’è ancora diverso lavoro da fare su iWatch, e il device potrebbe arrivare sugli scaffali non prima del prossimo autunno.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>