App Podcast per nuova Apple TV scoperta negli Apple Store

di Redazione Commenta

L'app Podcast è il grande assente della Apple TV di ultima generazione. Ma negli Apple Retail Store è stato scoperto un video in cui l'app si rivela. Possiamo quindi sperare che arrivi entro breve?

vlcsnap-2015-11-02-15h45m25s227

Una delle applicazioni mancanti dalla nuova generazione di Apple TV è Podcast. Apple ha incluso Musica nella nuova Apple TV, ma sembra essersi dimenticato di chi ama ascoltare radio parlata. Buone notizie, però, perché per quanto non sia disponibile sulla Apple TV che avete appena acquistato, l’applicazione Podcast potrebbe arrivare a breve.

Proprio sui modelli di Apple TV in mostra negli Apple Retail Store è stata infatti scoperta l’applicazione Podcast. Il fotogramma che potete vedere in questo articolo arriva da un video che Apple manda in loop sui televisori in mostra negli Apple Store. L’icona Podcast lascia intuire che l’applicazione possa essere già quasi pronta, e forse il lancio è stato bloccato all’ultimo minuto, proprio quando Apple aveva già prodotto il materiale promozionale per il suo nuovo set-top box.

Come l’app Remote per iOS e Apple Watch, che fino ad ora non è compatibile con la nuova generazione di Apple TV, Apple non ha fatto sapere quali siano i suoi piani, ma se le speranze per Remote potrebbero non essere proprio alte (il nuovo telecomando di Apple TV, dopotutto, è in grado di sostituire quasi completamente l’applicazione senza grosse perdite), l’app Podcast sembra essere cosa fatta.

È possibile che Apple abbia ancora molto lavoro da fare sulla nuova Apple TV, e abbia lanciato un prodotto ancora non completo (almeno sotto l’aspetto software). Un’altra funzione che manca, ad esempio, è la possibilità di visualizzare le classifiche all’interno di App Store per scoprire nuove app da installare, o la possibilità di riempire una casella di testo usando la dettatura e Siri, o ancora la possibilità di abbinare una tastiera Bluetooth al set-top box per digitare rapidamente testo (e, potenzialmente, aprire App Store a nuovi generi di applicazioni per la navigazione e la scrittura di testi).

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>