Amazon: uno smartphone 3D e un media player per la nuvole in arrivo?

di Redazione Commenta

NewImage14

Da oltre un anno, Amazon è entrata nel mercato dei tablet. Con la sua linea di Kindle Fire, la compagnia di Jeff Bezos ha cercato di fare concorrenza ai dispositivi Android e in particolare modo all’iPad di Apple. Ora un nuovo articolo del (solitamente affidabile) Wall Street Journal sostiene che Amazon starebbe lavorando alla produzione di una nuova gamma di dispositivi Kindle, tra cui comparirebbe anche uno smartphone con schermo 3D.

Amazon starebbe lavorando per lanciare questi dispositivi, disegnati nei laboratori della compagnia di Sunnyvale, nei prossimi mesi, ma secondo il Wall Street Journal non è impossibile che qualcuno di questi dispositivi non veda mai la luce dopo il processo di sviluppo:

Uno dei dispositivi è uno smartphone di fascia alta con uno schermo che permette di vedere immagini in 3D senza necessità di utilizzare occhiali, ci ha detto la nostra fonte. Utilizzando una tecnologia che permette di tracciare l’occhio, le immagini dello schermo sembreranno fluttuare sul display come un ologramma, e sembreranno tridimensionali da tutti gli angoli. Gli utenti potranno navigare tra i contenuti utilizzando solo i loro occhi.

Insieme al nuovo smartphone, Amazon sarebbe pronta a scendere sul campo di battaglia anche per quanto riguarda lo streaming musicale. Mentre pare che Apple stia ancora trattando con delle etichette discografiche per lanciare iRadio nei prossimi mesi, e servizi come Pandora e Spotify sono sempre più utilizzati, Amazon starebbe disegnando anche un dispositivo simile ad un iPod creato esclusivamente per riprodurre musica in streaming quando collegato ad una rete WiFi o cellulare.

La mossa avrebbe senso, considerato lo sforzo messo da Amazon nel convertire i propri clienti all’utilizzo della musica digitale. Negli ultimi mesi, la compagnia di Bezos ha infatti spedito agli acquirenti, insieme ad ogni copia di CD fisico venduto, anche la controparte digitale.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>