Amazon lancia Prime Music, servizio di streaming musicale

di Giovanni Biasi Commenta

Anche Amazon entra nel mondo dello streaming musicale. La compagnia guidata da Bezos lancia Amazon Prime Music, con oltre un milione di brani e centinaia di playlist già disponibili.

amazon prime music

È un periodo in cui i servizi di streaming musicale vanno per la maggiore. Dopo mesi di indiscrezioni e negoziazioni tra Amazon e le etichette discografiche, oggi è online Amazon Prime Music, nuova piattaforma musicale della multinazionale con sede a Seattle. Il servizio, sottolinea l’azienda, ha già più di un milione di canzoni, e centinaia di playlist. Prime Music è per il momento utilizzabile solo dagli utenti Amazon Prime, ma tutti possono cominciare ad utilizzarlo sfruttando i 30 giorni di prova gratuiti. Il servizio è illimitato e senza pubblicità, esattamente come Beats Music, rimanendo in tema Apple. L’unica grande mancanza, al momento, riguarda l’assenza di un’applicazione per tablet e smartphone, che potrebbe arrivare soltanto domani, giorno di lancio ufficiale del servizio. 

Più che sull’ascolto di brani singoli, il servizio ruota attorno alle playlist: sono davvero centinaia e adatte ad ogni situazione. Presente, inoltre, esattamente come Spotify, un servizio di Offline Playback, che permette all’utente di scaricare le canzoni che vuole ed ascoltarle con comodo in caso di mancata connessione internet.
Il servizio è disponibile su PC e Mac, e l’applicazione, che, ripetiamo, dovrebbe essere disponibile a breve, sarà utilizzabile dagli utenti Kindle Fire (ovviamente), iOS e Android.

Anche Amazon, quindi, nel campo dello streaming musicale. È interessante a questo punto vedere le mosse di Apple, che nel campo è rimasta ancora indiscutibilmente un po’ indietro. Le cose, ne siamo certi, cambieranno grazie alla recente acquisizione di Beats.

Sempre parlando di Amazon, poi, vi ricordiamo come tra poco meno di una settimana la compagnia terrà un evento in cui sembra proprio che presenterà uno smartphone con effetto 3D. Non si conoscono ancora i dettagli di questo nuovo dispositivo, né se questi rumor sulla tridimensionalità siano veri, ma il video teaser pubblicato per l’occasione lascia davvero poco spazio a dubbi.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>