Al via la WWDC 2015 | Keynote Live da San Francisco

di Redazione Commenta

E' iniziata da pochi secondi la WWDC 2015. L'annuale conferenza Apple dedicata agli sviluppatori si tiene a San Francisco e quest'anno le novità saranno incentrate su Apple Watch, iOS 9, OS X 10.11 e soprattutto il nuovo servizio musicale Apple. Ecco come guardare il keynote live.

Come è ormai tradizione per gli ultimi eventi Apple, anche a questo giro l’azienda di Cupertino offre un live streaming video del Keynote inaugurale della WWDC. Per vedere il video in diretta da San Francisco basta collegarsi alla home page di Apple, dove campeggia il player video e uno streaming blog con aggiornamenti fotografici continui. Seguiteci su Twitter (@theapplelounge).

Schermata 2015-06-08 alle 18.44.01

Seguiteci anche qui su TheAppleLounge.com per tutte le news approfondite. Pubblicheremo articoli con tutte le novità non appena disponibili e annunciate ufficialmente.

Dal Keynote di oggi ci si aspettano novità soprattutto in ambito software. In primis l’annuncio di iOS 9 e OS X 10.11, che probabilmente vedremo ancora in versione “anteprima”. Poi il servizio di streaming musicale Apple, tanto atteso, che secondo le ultime descrizioni: debutterà proprio oggi, si potrebbe chiamare Apple Music, offrirà tre mesi di prova gratuita.

Attesa anche per le novità su Apple Watch, forse con l’annuncio del rebranding del sistema operativo, che Apple potrebbe chiamare semplicemente Apple Watch. La novità potrebbe estendersi anche ad iOS e OS X, ma le indiscrezioni al riguardo non sono molto chiare.

Rumor di poche ore fa, infine, parlano di un possibile addio all’applicazione Newstand, con cui Apple gestiva le riviste digitali su App Store. Al posto della app-raccolta, una nuova applicazione più simile, nel concetto, a Flipboard.

Improbabili invece annunci hardware, visto che più fonti hanno smentito la possibilità di un lancio di una nuova versione della Apple TV, a supporto di una nuova offerta per i contenuti d’intrattenimento in streaming targata Apple. Appuntamento rimandato, per oggi probabilmente dovremo accontentarci delle novità in campo musicale.

Tutte queste novità ed altre le vedremo confermate (o smentite) fra pochi minuti, in diretta da San Francisco. Ancora una volta vi invito a seguire la nostra diretta su Twitter e i nostri articoli con tutte le novità qui su TheAppleLounge.com.

Buona WWDC a tutti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>